IMG WA
IMG WA
Vita di città

Passaggio a livello a Trani: e "i lavori di marzo" e la "soppressione di maggio" dove sono?

Nello scorso gennaio fu annunciata dall'Amministrazione una svolta

Forse fu la comunità a non capire bene quando nello scorso gennaio furono annunciate novità, finalmente, dopo decenni, quanto al problema del passaggio a livello che divide in due la città.

Il proclama fu accolto con scetticismo, dopo tante promesse, ma d'altro canto anche con grande fiducia, perché sembrava veramente che si fosse a una svolta: «I lavori di prolungamento del sottopasso della stazione a Trani cominceranno a marzo, prima di quelli di soppressione del passaggio a livello, che dovrebbero partire a maggio».

Furono le parole del presidente del Consiglio Comunale Giacomo Marinaro che aveva partecipato con il sindaco Amedeo Bottaro a un sopralluogo congiunto con tecnici comunali e di Rete ferroviaria italiana in prospettiva dell'inizio dei lavori di riqualificazione delle aree dismesse della stazione ferroviaria di Trani, che il Comune di Trani ha acquistato da Rfi.

Intanto, stamattina come tutti gli altri giorni, come tutti gli altri pomeriggi, all' ora di punta sono non meno di tre-quattro treni che passano di seguito senza che la sbarra si alzi. Nè vi sono state comunicazioni circa il rinvio di questi lavori ai cittadini, che forse avevano il diritto di sapere il perché di un proclama così straordinario.
  • Passaggio a livello
Altri contenuti a tema
Passaggio a livello di via Corato, barre abbassate per circa un'ora: stanchi i residenti Passaggio a livello di via Corato, barre abbassate per circa un'ora: stanchi i residenti Un cittadino: «Cosa non funziona nel sistema? Incuria o incapacità politica?»
Fermi tutti: quasi un'ora al passaggio a livello chiuso Fermi tutti: quasi un'ora al passaggio a livello chiuso leri a Trani automobilisti e pedoni hanno dovuto aspettare il passaggio di sette treni
Sbarre fuori uso: semaforo rosso e treni a velocità rallentata al passaggio a livello Sbarre fuori uso: semaforo rosso e treni a velocità rallentata al passaggio a livello Problemi tecnici hanno costretto a una situazione di emergenza per mettere in sicurezza i cittadini e i treni
1 Parola d’ordine sicurezza: aggiunte sbarre di sicurezza al passaggio a livello Parola d’ordine sicurezza: aggiunte sbarre di sicurezza al passaggio a livello Arrivano sbarre rafforzative a impedire del tutto il transito di civili a passaggio livello chiuso
Caduta una delle sbarre del passaggio a livello a Trani Caduta una delle sbarre del passaggio a livello a Trani Sul posto i Carabinieri per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti e il transito dei treni
Soppressione passaggio a livello in via De Robertis, arriva l'ok dalla Giunta regionale Soppressione passaggio a livello in via De Robertis, arriva l'ok dalla Giunta regionale Si tratta di un progetto finanziato da RFI con il contributo del Comune per oltre 6 milioni di euro
1 Sottopasso via De Robertis, Loconte: «Critiche strumentali e pretestuose» Sottopasso via De Robertis, Loconte: «Critiche strumentali e pretestuose» Il consigliere di maggioranza motiva le ragioni del suo "si"
24 Sottopasso via de Robertis, l'opposizione: «Perché presentare un progetto considerato già a suo tempo inadeguato?» Sottopasso via de Robertis, l'opposizione: «Perché presentare un progetto considerato già a suo tempo inadeguato?» I consiglieri di minoranza motivano le ragioni del loro "no"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.