Penne
Penne
Attualità

Penne personalizzate e altri gadget che non passano mai di moda

Il perfetto mix di praticità, comfort e riconoscibilità del marchio che deve essere promosso

Il contesto attuale, fortemente improntato al digitale, è caratterizzato dal predominio dell'online, sia per il marketing che più in generale per la comunicazione. In una simile situazione, nel comparto della pubblicità delle aziende un ruolo di assoluta importanza viene rivestito dagli strumenti promozionali. È il caso, per esempio, delle penne personalizzate, che meritano di essere considerate un vero e proprio evergreen per la loro capacità di assicurare il perfetto mix di praticità, comfort e riconoscibilità del marchio che deve essere promosso.

Perché le penne hanno così successo

Se è vero che le penne sono accessori di notevole semplicità, è altrettanto vero che esse sono strumenti di marketing di grande efficacia, anche grazie alla loro versatilità. Si tratta, in effetti, di prodotti in grado di adattarsi a una vasta gamma di strategie promozionali, andando incontro alle richieste e alle aspettative di diversi target di clientela. Le penne, in effetti, non servono unicamente a scrivere, ma sono a tutti gli effetti degli ambasciatori del marchio, in quanto contribuiscono a diffondere la coscienza del brand in tutte le occasioni in cui sono usate. Questi gadget promozionali si fanno apprezzare perché sono in grado di dar vita a un rapporto significativo tra l'azienda e la clientela: il che, in una realtà altamente interconnessa come quella odierna, è un aspetto decisivo.

Marketing e penne personalizzate: una storia di successo

Ecco, allora, che delle penne in apparenza molto semplici hanno tutte le caratteristiche per divenire strumenti promozionali che esercitano un impatto molto evidente sul pubblico. Le penne sono state usate come strumenti pubblicitari sin dai primi anni del secolo scorso: da allora sono state protagoniste di cambiamenti importanti, sia dal punto di vista della funzionalità che sotto il profilo del design. In un primo momento le penne customizzate venivano ritenute degli oggetti esclusivi, che in molti casi venivano offerte in dono unicamente ai clienti di maggior prestigio. In seguito, la diffusione di tecniche di produzione di massa e l'impiego di materiali meno costosi ha reso questi accessori più accessibili a un pubblico vasto.

Gadget365 e le penne personalizzate

Il sito web https://www.gadget365.it/ è il punto di riferimento migliore per tutti coloro che desiderano scegliere, ordinare e acquistare delle penne personalizzate per far pubblicità alla propria azienda. Una realtà italiana, operativa da diversi anni e capace di soddisfare già più di 15mila clienti: con queste referenze, Gadget365 non può che attirare l'attenzione di chi ha bisogno di gadget pubblicitari per la propria attività.

Le varie opzioni disponibili

Il mercato delle penne oggi consente di scegliere tra una ricca varietà di proposte, differenti in base alle funzionalità offerte e ai materiali di composizione. Questi accessori sono stati protagonisti di molteplici innovazioni: si pensi per esempio agli attuali modelli multifunzione, oppure a quelli dotati di inchiostri ecologici. Come si vede, un ampio assortimento di gadget decisamente intriganti e adatte alle esigenze del pubblico. Le penne con logo aziendale sono più che utili per una strategia di marketing ben studiata, in virtù dei tanti benefici che garantiscono.

Versatilità e praticità

Le penne, per esempio, sono prodotti utili nella vita di tutti i giorni, ed è anche per questo motivo che assicurano al marchio una visibilità destinata a durare a lungo nel tempo. Essendo così versatili, le penne si possono adattare a qualunque strategia promozionale: per esempio possono essere distribuite in occasione di fiere o eventi, ma anche far parte di un pacchetto di benvenuto che un'azienda mette a disposizione di un dipendente che è stato appena assunto. Vale dunque la pena di integrare nella propria strategia di marketing le penne personalizzate, anche in considerazione del rapporto costo efficacia che le caratterizza.

Il ritorno sull'investimento

Il ritorno sull'investimento è considerevole, alla luce di una portata di distribuzione molto ampia e del ciclo di vita lungo che contraddistingue le penne. È possibile ottimizzare la strategia di marketing adattando le penne in base al target a cui ci si rivolge, intervenendo sulle caratteristiche tecniche o su altri aspetti, come i colori e gli stili, per garantire la piena coerenza con i valori e con l'immagine del marchio. Come si può ben intuire, comunque, molto dipende dal budget di partenza di cui si dispone.

PUBBLIREDAZIONALE
  • Aziende
Altri contenuti a tema
“La Pulita & Service” potenzia il welfare: per i soci due appartamenti a Sharm el-Sheikh “La Pulita & Service” potenzia il welfare: per i soci due appartamenti a Sharm el-Sheikh Una nuova possibilità di benessere per stimolare un buon work-life balance
Groupintown riconfermata come Prima Agenzia Viaggi in Italia da MSC Groupintown riconfermata come Prima Agenzia Viaggi in Italia da MSC La realtà si distingue non solo per le elevate performance di vendita, ma anche per l’innovazione e la qualità dei servizi offerti
Fondi di coesione: una grande opportunità per la Puglia. Se n’è parlato durante Hey Sud Fondi di coesione: una grande opportunità per la Puglia. Se n’è parlato durante Hey Sud Prevista a giorni la firma con il governo. L’assessore Piemontese: «Impulso maggiore per la nostra regione»
Credipass: la nuova frontiera dei mutui Credipass: la nuova frontiera dei mutui La tua consulenza finanziaria su misura
"Puglia, finalmente c'è coesione": domani a Barletta torna Hey Sud "Puglia, finalmente c'è coesione": domani a Barletta torna Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto sui fondi di coesione in arrivo in Puglia
Apre a Bari il nuovo store Ariel Car / Ecoprogram Apre a Bari il nuovo store Ariel Car / Ecoprogram Una rivoluzione nel concetto di noleggio auto, con soluzioni flessibili e innovative
Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Convegno promosso da Mediaone Italia ed ospitato dal circolo tennis "Hugo Simmen"
Una vita dolce e appassionata: Giovanni Mucci ha una sua via a Trani Una vita dolce e appassionata: Giovanni Mucci ha una sua via a Trani Ieri la cerimonia di intitolazione sulla Trani-Andria con una grande festa nell’azienda di famiglia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.