Rifiuti in discarica
Rifiuti in discarica
Territorio

Longo (UDC): «Sulla discarica di Trani si scherza col fuoco»

Il consigliere regionale chiede una soluzione stabile

Una soluzione stabile, no a scelte tampone. È quanto chiede il consigliere regionale dell'Udc, Peppino Longo, in merito alla chiusura temporanea della discarica di Trani: «Si sta scherzando col fuoco - si legge nella nota -, non si può chiedere ospitalità oggi qui, domani lì e dopodomani chissà dove ma è necessario trovare una soluzione stabile per tutto il periodo in cui l'impianto non sarà disponibile. Le città che conferivano rifiuti nella cava tranese sono ogni giorno di più in grande difficoltà e le scelte tampone non fanno altro che accrescere il problema perché se ne rinvia la risoluzione definitiva.

Ci sono impianti che attendono di essere realizzati, biostabilizzatori promessi e mai realizzati, cave chiuse e con inchieste in corso: insomma, negli ultimi tempi il tema rifiuti sta diventando sempre di più "scottante". L'assessorato all'ambiente deve produrre uno sforzo ancora maggiore di quello già prodotto in tutti questi mesi per non vanificare il lavoro fin qui svolto. I cittadini temono l'emergenza e alla luce di quello che sta accadendo è difficile non dare loro ragione».
  • UDC
  • Discarica
Altri contenuti a tema
UDC e Puglia Popolare guardano al futuro UDC e Puglia Popolare guardano al futuro Il Partito centrista ed il movimento civico propongono una intesa programmatica dei moderati
Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi "Chi pagherà le spese per inutili progetti?"
Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» «Chiediamo la convocazione immediata della Consulta Ambientale affinché il Sindaco e l’Assessore competente forniscano chiarimenti puntuali»
Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. I reati contestati sono di disastro ambientale, omissione d'atti d'ufficio e gestione continuata di rifiuti in mancanza della prescrizione A.I.A
"Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Nessuno si preoccupa di quello che stanno decidendo"
Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» L'associazione chiede trasparenza nei provvedimenti e comportamenti
Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos «Lamentiamo ancora una volta la mancanza di trasparenza nell’operato degli amministratori pubblici locali»
Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" L'associazione di cittadinanza attiva chiede che venga attuato il principio di precauzione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.