Nightlife

Per Ron un gustoso ritorno alle origini

Il cantante a pranzo a Trani a La Banchina

Ron è in giro per l'Italia a promuovere il suo nuovo album. Questa settimana il cantante ha attraversato la Puglia: Bisceglie e Lecce, tappe di una tournée di successo su e giù per lo stivale. Approfittando delle due date nella nostra regione, Ron ha scelto Trani come base dei suoi spostamenti. Una scelta affettiva legate alle sue origini. Suo nonno era di Trani, poi all'età di 14 anni si trasferì al nord per vendere olio e vino. Ron non ha mai smesso di sottolineare questo legame con la terra dei suoi nonni. Trani e la Puglia per lui hanno sempre avuto un'anima particolare. Giusto, dunque, approfittare del lavoro per riscoprire i sapori di famiglia.


Accompagnato dalla sua band, Ron (al secolo Rosalino Cellamare) ha pernottato nelle stanze del Marée Resort (recentemente inaugurato) ed ha pranzato nel ristorante La Banchina, sul porto. Ampia condivisione sul menù proposto dal proprietario del locale, Enzo Perna. Ron ha fatto una scorpacciata di golosità del mare: tanto per cominciare, calamaretti, trigliette, tonno rosso in agrodolce con carote rosse e polipo in guazzetto. Sui primi, Ron e la sua band non si sono risparmiati: spaghetti alle vongole, orecchiette ai frutti di mare e pappardelle scampi e vongole. Chiusura con un'orata contornata di scampi arrosto, sorseggiando un Mière bianco delle cantine Calò di Tuglie.
Immancabile la foto di rito con il proprietario de La Banchina, Enzo Perna, e tutto il suo staff, compreso il cuoco albanese Elio Rrapi a cui Ron, scherzando, avrebbe chiesto di unirsi in tournée per deliziare pranzi e cene del gruppo. Ovviamente il cuoco non si tocca e resta lì dov'è, pronto a sfornare nuove bontà per i clienti de La Banchina di Trani.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.