Vita di città

Per Sebastiano De Feudis le "elezioni come primarie"

«Nessuna divisione all'interno del centro-sinistra. Scelgano i cittadini.»

Pubblichiamo una nota del candidato presidente per l'IDV Sebastiano De Feudis:

«Dal cartello elettorale di centro-destra giungono in questi giorni ripetute osservazioni sulla mancata presentazione di un candidato unico da parte del centro-sinistra. Il candidato Francesco Ventola sostiene, in televisione e nei pubblici comizi, che avrebbe preferito avere come contendente politico un solo esponente. Si cade un pò nel ridicolo nel momento in cui ci si preoccupa delle sorti altrui quando in casa propria si devono gestire le grane di centinaia di candidati, impegnati solo nelle ostilità "interne". E' scandaloso che i candidati della PDL in TV chiedano ai cittadini di non sprecare il voto per i partiti minori che sostengono la candidatura di Francesco Ventola.

Noi dell'Italia dei Valori abbiamo affermato e confermiamo che questa prima fase, prima del ballottaggio, la viviamo come una primaria tra i candidati Marmo del PD, de Feudis dell'IDV, e Salerno dell'UDC. Come IDV non viviamo alcuna divisione all'interno del centro-sinistra. Scelgano i cittadini, e non la segreteria del PD, il candidato Presidente del centro-sinistra piu' capace e determinato. Il centrodestra, poi, si propone ai cittadini come riferimento della "politica del fare". Va benissimo. Ma fare cosa??? non lo dicono. Noi ci siamo impegnati nell'agevolare il finanziamento di 1000 micro-imprese come risposta concreta per ridare slancio alla nostra economia. Dagli altri candidati nessuna proposta concreta alle esigenze del territorio».
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.