Politica

Piano del traffico e della sosta, altro rinvio

Sei ore di discussione non sono bastate a fugare tutti i dubbi

Il Consiglio comunale di Trani ha approvato il progetto esecutivo dell'allargamento della Trani-Andria. Voto unanime per licenziare l'ultimo passaggio di competenza del Comune e girare la palla alla Provincia di Bari per gli ultimi adempimenti burocratici prima della pubblicazione dei bandi di gara che consentiranno di sfruttare i 12 milioni di euro di finanziamento per l'ammodernamento della strada.

Semaforo rosso ancora una volta per il piano urbano della sosta e del traffico. Non sono bastate sei ore di discussione per fugare i dubbi sul progetto redatto dalla società perugina Transport Planning Service. L'assenza (giustificata) del dirigente dell'ufficio tecnico, Giuseppe Affatato, e dell'assessore alla viabilità, Ninni de Toma (impegnati in trasferta a Roma con il sindaco Tarantini) è servita da assist per rinviare di qualche altro giorno l'approvazione del provvedimento, inserito come primo punto all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale del 20 ottobre.

Ai lavori ha partecipato il nuovo segretario generale a scavalco del Comune di Trani, Vincenzo Lullo. Segretario generale ad Andria, Lullo resterà in carica appena otto giorni, il tempo sufficiente per poter garantire la prossima seduta di Consiglio, incentrata sulla manovra finanziaria.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.