piazza Gradenigo
piazza Gradenigo
Vita di città

Piazza Gradenigo: cosa è cambiato?

Storia di uno stallo persistente

Ancora nulla, ancora in stallo, o forse la situazione è anche peggiorata. Possiamo descrivere così il mancato cambiamento di piazza Gradenigo.

Persiste quello che è il vero e proprio degrado di una piazza centrale di Trani.
Luogo, come abbiamo già detto in passato, che fa da scalo a pullman di turisti e dove è difficile non passare se ci si vuole " perdere" nel centro storico.

Dalle ultimissime fotografie la piazza appare ancor più spoglia del suo sterrato, ridotto per lo più in ciottoli. A dare una mano consistente all'incuranza, ci pensano le radici degli alberi, che sollevano il manto stradale creando anche cunette.

La domanda sorge spontanea, che biglietto da visita è? Che immagine conferisce alla città una condizione del genere?

Se poi ci si vuol distaccare dalla visione turistica, ci si può facilmente concentrare sulle problematiche per la collettività, dall'avere una piazza di passaggio in queste condizioni.
Oltre che sgradevole a livello visivo, può essere pericoloso il passaggio dei civili sui ciottoli.

Se in questi mesi la situazione non è variata, se non in peggio, l'augurio che si torna a fare è sempre il medesimo: una nuova vita per Piazza Gradenigo, accompagnata da una manutenzione che persista e tuteli il luogo.
gradenigo Agradenigo Bgradenigo Cgradenigo EWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Comune di Trani
  • Piazza Gradenigo
  • comuneditrani
Altri contenuti a tema
Riqualificazione ex sciala De Simone, soddisfazione del gruppo CON Riqualificazione ex sciala De Simone, soddisfazione del gruppo CON "Tuttavia è fondamentale ricordare che la bellezza del nostro mare deve essere accompagnata da un comportamento rispettoso"
Scuole Montessori, Cezza e San Paolo chiuse venerdì 28 e sabato 29 marzo Scuole Montessori, Cezza e San Paolo chiuse venerdì 28 e sabato 29 marzo Per intervento di sanificazione dei serbatoi e delle reti idriche
Riqualificazione ex sciala De Simone: le posizioni dell'opposizione consiliare Riqualificazione ex sciala De Simone: le posizioni dell'opposizione consiliare "Siamo contenti dell'avvio dei lavori, ma restiamo vigili sulla destinazione d'uso aspettando il Piano delle Coste"
Ex sciala "De Simone": avviati stamani i lavori di riqualificazione Ex sciala "De Simone": avviati stamani i lavori di riqualificazione Mino Di Lernia, Assessore al Demanio: "Focus su riqualificazione ed libero accesso al mare per tutti"
"Festa di Primavera" al Family Lab di Trani "Festa di Primavera" al Family Lab di Trani Pomeriggio dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni oggi dalle 17:30
Nuovo look per Piazza Gradenigo: la piazza di Trani “che muore” Nuovo look per Piazza Gradenigo: la piazza di Trani “che muore” Ferrante, Vicesindaco: “Apertura cantiere prevista pre o post Pasqua, fine delle operazioni entro la fine della consiliatura”
Il Comune di Trani avvisa della momentanea chiusura di alcuni uffici per il 25 marzo Il Comune di Trani avvisa della momentanea chiusura di alcuni uffici per il 25 marzo I "Cambi di residenza" ed "Area Tecnica" quelli interessati
Piazza Gradenigo, assegnati i lavori di riqualificazione a una impresa edile di Altamura Piazza Gradenigo, assegnati i lavori di riqualificazione a una impresa edile di Altamura Il primo lotto dei lavori aggiudicato grazie a un consistente ribasso della base d'asta
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.