Politica

Piazza Longobardi, il consigliere De Noia sollecita interventi di pulizia

«Gli sgradevoli odori sono provocati dalle carcasse dei prodotti ittici»

Una accurata pulizia, una disinfezione più efficace ed una più frequente deodorizzazione per eliminare lo sgradevole odore che aleggia su Piazza Longobardi. E' la richiesta avanzata dal Consigliere De Noia, al Presidente ed all'Amministratore Delegato di AMIU al fine di eliminare quell'odioso tanfo che infesta il nostro Centro Storico: quello sgradevole olezzo che rende l'aria irrespirabile ad ogni ora del giorno.
Secondo il Consigliere di maggioranza per porre rimedio a tale inconveniente è necessario provvedere ad una più frequente ed accurata pulizia delle condotte destinate alla raccolta delle acque reflue della Piazza. Gli sgradevoli odori, dice De Noia, sono provocati dalle carcasse dei prodotti ittici che si depositano nelle griglie di raccolta e che generano quella insopportabile ed odiosa puzza che rende l'aria dell'intera zona insopportabile.
Se pensiamo che la piazza è in pieno centro storico, che vi sono numerose abitazioni che sorgono attorno ad essa, e che la stessa è frequentata da numerosi nostri concittadini, che si ritrovano per trascorrere tra amici dei momenti di relax, dopo una lunga giornata di lavoro, è facile rendersi conto come una situazione del genere deve essere risolta in tempi brevissimi.
Secondo De Noia per impedire che i nostri concittadini siano costretti a convivere con la puzza che fuoriesce dalle griglie di raccolta dell'acqua, generata dal deposito delle viscere dei prodotti ittici, è sufficiente un lavaggio, una disinfezione ed una deodorizzazione più efficace. In tal modo si riuscirebbe a porre rimedio a tale spiacevole situazione, che oramai è diventata una vera e propria tortura per coloro che sono costretti, per motivi abitativi o per svago, a frequentare la piazza.
La rivalutazione del centro storico, conclude De Noia, passa anche e soprattutto attraverso interventi tesi a garantire il mantenimento delle idonee condizioni igienico sanitarie che, in questo caso, possono essere salvaguardate da una accurata pulizia che riesca ad evitare situazioni paragonabile a quelle di una "favela" brasiliana.

Dott. Francesco De NoiaIl Consigliere Comunale Forza Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.