Piazza Madre Teresa rinasce grazie al gruppo scout Trani 2
Piazza Madre Teresa rinasce grazie al gruppo scout Trani 2
Vita di città

Piazza Madre Teresa rinasce grazie al gruppo scout Trani 2

I ragazzi hanno restaurato la statua e ripulito le aiuole

Le guide e gli esploratori dei reparti Mafeking e Impeesa del gruppo scout Trani 2, circa due mesi fa, sognavano un quartiere con piazze e monumenti puliti, giostrine e spazi dove i bambini potessero giocare e la gente potesse sedersi a guardare quell'incanto. Tenacia e passione hanno trasformato il sogno in realtà.

Una parte dei ragazzi, infatti, ha progettato e realizzato il restauro della statua, in piazza madre Teresa di Calcutta con la collaborazione della restauratrice Daniela di Leo che si è prestata come maestra di specialità, istruendo e seguendo i ragazzi, durante le fasi che hanno visto riportare la pietra al suo bianco candore. Altri ragazzi, invece, hanno pulito l'aiuola sita in prossimità della statua e lo spazio in via Giachetti; altri ancora hanno realizzato altalene e panchine e con pietre di Trani donate al gruppo scout hanno realizzato il giglio dell'Agesci.

Finalmente il 7 maggio la piazza ha preso vita insieme ai loro sogni: "Dal sogno al segno", progettando prima, sacrificandosi dopo, per un bene comune, impiegando i loro talenti per la cura del territorio con competenza e responsabilità per divenire buoni cittadini "lasciando il mondo un po' migliore di così".
Piazza Madre Teresa rinasce grazie al gruppo scout Trani 2Piazza Madre Teresa rinasce grazie al gruppo scout Trani 2Piazza Madre Teresa rinasce grazie al gruppo scout Trani 2Piazza Madre Teresa rinasce grazie al gruppo scout Trani 2Piazza Madre Teresa rinasce grazie al gruppo scout Trani 2
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.