Mercato
Mercato
Vita di città

Pioggia e anche la neve sul mercato di Trani: niente da fare anche oggi

Per il quarto martedì di seguito non è stato possibile montare le bancarelle

Anche fiocchi di neve, come era stato preannunciato dall'allerta meteo: ma la magia di una breve nevicata sul mare poco allevia l'amarezza di un'altra giornata di mercato persa.

Tanta pioggia, tanta, e un freddo gelido che paralizza le mani.
Mercato
Il signor Franco e i suoi ragazzi ci hanno voluto provare, da Ortanova, lui e altri tre o quattro ambulanti che stamattina alle sette e mezza erano con i furgoni all'altezza delle loro postazioni su una via Falcone deserta, animata solo dalle ali di acqua che si alzavano al passaggio delle automobili.

Lo squarcio, nel cielo livido, di un raggio di sole, aveva creato l'illusione per qualche minuto di poter montare ombrellone e bancarella: ma è durato davvero poco più di niente perché si è spento tutto, con la pioggia che ha ripreso a cadere battente e che poi si è trasformata intorno alle 8,30 in neve.

Due pattuglie della polizia locale per un sopralluogo della situazione, ma niente da fare: per il quarto martedì di seguito il mercato dei tranesi è annullato a causa del maltempo. Dopo il periodo buio della pandemia e i rincari di carburante e elettricità quest'altra batosta adesso davvero non ci voleva.

Ma il signor Franco ci sorride, come chi non vuole perdere fiducia, con i suoi occhi azzurri che hanno hanno la luce del cielo senza nubi e che invitano a farsi coraggio e a sperare che passerà anche questa una guerra contro la crisi sicuramente meno dura di chi in questo momento è sotto le bombe.
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Il caldo desertifica i mercati, l'allarme di Casambulanti Il caldo desertifica i mercati, l'allarme di Casambulanti Cali degli afflussi di oltre il 60% ed affari giu’ del 75%
4 Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Giornata del recupero del mercato annullata per le previsioni di pioggia Oggi il mercato era previsto in sostituzione della data annullata del 17 ottobre
1 Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo Ex capannoni Ruggia: interviene l'Assessore Giovanna Pizzichillo "Le accuse appaiono strumentalizzazioni finalizzate a visibilità personale e che non tengono conto delle regolarizzazioni dovute"
12 Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Mercato ai capannoni Ruggia, Casambulanti: "Ma sanno di cosa stanno parlando?" Montaruli: "Amedeo risparmiati quei soldi e chiamaci"
Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Mercato settimanale confermato per martedì 26 dicembre Si svolgerà regolarmente sull'arteria di via Falcone
1 Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Mercato settimanale, Italia in Comune: "L'attuale localizzazione non ha mai incontrato la nostra approvazione" Il gruppo chiede anche la sospensione dei lavori stradali il martedì
1 Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Di Leo contro il silenzio istituzionale sul mercato comunale Il Consigliere della Lega è il primo rappresentante delle istituzioni a prendere posizione. Mantiene riserbo il Sindaco
Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" Polemiche mercato, Fivap-Unionecommercio: "Silenzi terribili dopo le esternazioni di Laurora" "E il Duc Manager cosa fa? Pensa di dimettersi?"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.