IMG
IMG
Attualità

Pista d’atletica a Trani, Mannatrizio: “Mi auguro diventi polo attrattivo per tanti giovani”

“Abbiamo inserito tre discipline sportive: atletica leggera, tiro con l’arco e duathlon

Finalmente ci siamo: Trani avrà una nuovissima e modernissima pista d'atletica. Il Coni ha comunicato esito favorevole alla realizzazione di questo nuovo progetto, così come la Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

Sicuramente è stato fondamentale l'apporto di Anselmo Mannatrizio, fiduciario Coni, che ha spinto con grande forza e determinazione affinché si arrivasse a tutto ciò: "Si è conclusa questa prima fase con l'ottenimento del parere preventivo Fidal e successivamente Coni, parere fondamentale per la realizzazione del Polivalente Sant'Angelo- commenta Mannatrizio- ringrazio gli uffici nazionali e regionali di Fidal e Coni. Un'opera finanziata con i fondi PNRR: il bando era chiaro, bisognava inserire tre discipline sportive, di cui una paralimpica (atletica leggera, tiro con l'arco, duathlon). I tempi di realizzazione sono stimati in 12/14 mesi. Avremo una pista d'atletica a 6 corsie, all'interno ci saranno le aree destinate ai lanci e ai salti. Mi auguro che la realizzazione di un nuovo impianto sportivo possa essere polo attrattivo per tanti giovani, e chissà che in futuro un giovane tranese possa partecipare alle Olimpiadi, allenandosi sul Polivalente Sant'Angelo."

I lavori prevedono inoltre la realizzazione di parcheggi, la cui zona è stata già individuata e tracciata, ma non solo: ci sarà anche una pista ciclabile. Trani avrà finalmente un nuovo impianto sportivo, una nuova casa per l'atletica, con la speranza che molti possano avvicinarsi a queste discipline sportive e con la speranza che magari possano nascere nuovi talenti sul territorio tranese.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.