Debora Ciliento
Debora Ciliento
Sanità

Pnrr, Ciliento: «A Trani sarà proposta la creazione di un ospedale di comunità e di una casa della salute»

La consigliera regionale dopo l'incontro in terza commissione con l'assessore alla sanità Rocco Palese

In questi giorni si sta scrivendo una pagina importante nella sanità del nostro territorio. A seguito dell'incontro avuto in terza commissione con l'assessore alla sanità Rocco Palese, si sono susseguiti diversi appuntamenti che hanno portato all'individuazione definitiva del territorio su cui sorgerà il nuovo ospedale del Nord Barese a valere sulle risorse CIPE 96-97 del 2008. Il compito di noi consiglieri regionali è stato quello di evidenziare il problema tecnico e trovare la giusta soluzione per far sì che 235mila abitanti possano vedersi sempre più garantire il proprio diritto alla salute.

È stato importante il lavoro dell'assessore e dell'intera struttura tecnica della Regione Puglia, che hanno evidenziato e scandito i tempi da rispettare per non perdere le risorse previste. Due comunità, quella di Bisceglie e Molfetta, che hanno accettato l'ubicazione in territorio di Bisceglie per il bene dei cittadini, senza alcun campanilismo.

Un risultato importante che accelera la nascita di un nuovo ospedale che certamente vedrà coinvolta in prima linea la nostra ASL Bat. Anche il Pta di Trani avrà nuovi investimenti: a valere sulle risorse del Pnrr sarà proposta la creazione di un ospedale di comunità e di una casa della salute. Progettazione che vedrà coinvolti altri territori della BAT.

All'indomani della pandemia ritengo che investire sulla sanità sia un obiettivo prioritario. Sono fiduciosa che tutti gli investimenti che vedono protagonista il nostro territorio segneranno un miglioramento dell'offerta sanitaria.

Debora Ciliento, consigliere regionale
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
La sicurezza nelle città, Ciliento: "Questo è il momento di agire" La sicurezza nelle città, Ciliento: "Questo è il momento di agire" Ieri il convegno a Trani
“Città si_cura”, mercoledì l’incontro con le scuole sul diritto alla sicurezza “Città si_cura”, mercoledì l’incontro con le scuole sul diritto alla sicurezza Ciliento: “I ragazzi devono essere i protagonisti positivi delle nostre città”
19 Inaugurato l’ufficio scolastico provinciale della Bat, Ciliento: “Risultato storico frutto di anni di lavoro” Inaugurato l’ufficio scolastico provinciale della Bat, Ciliento: “Risultato storico frutto di anni di lavoro” L'assessore regionale in capo al PD esprime piena soddisfazione per il traguardo raggiunto
Nuovi posti letto nella Bat, Debora Cilento illustra l'attuale rete ospedaliera Nuovi posti letto nella Bat, Debora Cilento illustra l'attuale rete ospedaliera «Sarà compito nostro vigilare sui tempi di realizzazione dei due nuovi presidi ospedalieri»
Approvata in Regione la legge su pari opportunità in riferimento all'orientamento sessuale dei cittadini Approvata in Regione la legge su pari opportunità in riferimento all'orientamento sessuale dei cittadini Debora Ciliento:"Una nuova pagina di buona politica del Consiglio Regionale"
Incarico di assessore a Debora Ciliento, soddisfazione dalla segreteria regionale PD Incarico di assessore a Debora Ciliento, soddisfazione dalla segreteria regionale PD Nicola Ventura commenta la delega di "grandissima responsabilità per lo sviluppo della nostra Regione"
Nuove nomine regionali: Ia tranese Debora Ciliento nuovo assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile Nuove nomine regionali: Ia tranese Debora Ciliento nuovo assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile il presidente Emiliano ha sottoscritto i nuovi incarichi
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 22 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 22 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.