Scuola Petronelli
Scuola Petronelli
Scuola e Lavoro

Pnrr mense scolastiche, finanziata anche la Petronelli

La progettualità si aggiunge a quelle, già in fase di esecuzione, nella Beltrani e nella Bovio

E' stata pubblicata sul sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito (MIM) la graduatoria degli interventi del nuovo Piano mense scolastiche PNRR, relativo all'avviso del 29 luglio 2024, che ha messo a disposizione dei Comuni risorse pari a 515 milioni di euro per la realizzazione e messa in sicurezza di mense scolastiche, al fine di favorire il tempo pieno.
Saranno finanziati 890 interventi con una percentuale del 63,11% destinata al Mezzogiorno.
Fra le candidature andate a buon fine c'è anche quella della Città di Trani che aveva candidato la realizzazione di una terza mensa scolastica dopo Beltrani e Bovio (progetti, questi due, finanziati e cantierizzati): si tratta di uno spazio a servizio della scuola Petronelli. La struttura finanziata avrà una superficie coperta massima di 250 metri quadrati (600.000 euro l'importo richiesto).
"Siamo molto contenti del risultato" commenta il sindaco, Amedeo Bottaro. "Grazie ai precedenti finanziamenti, abbiamo già avviato lavori significativi nella Beltrani e nella Bovio, ma era fondamentale continuare su questa strada. Il nuovo finanziamento ci permetterà di migliorare l'offerta della Petronelli, garantendo spazi adeguati, moderni e accoglienti per la mensa scolastica. Questo progetto non solo migliorerà la qualità del servizio, ma contribuirà anche a creare un maggiore senso di comunità e di condivisione tra gli alunni. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e supportato questo progetto, in particolare i membri della Giunta,a dirigenza della scuola ed i nostri tecnici, per il loro impegno instancabile".
  • pnrr
Altri contenuti a tema
Pnnr: finanziata offerta formativa del settore turistico di Prometeo ETS e Comune Pnnr: finanziata offerta formativa del settore turistico di Prometeo ETS e Comune L’offerta consentirà a molti ragazzi che non hanno terminato gli studi di rientrare in un sistema finalizzato al rilascio di una qualifica professionale
Cinquepalmi: “Ignorate le norme ambientali. Le cose fatte in maniera frettolosa vanno a finire male” Cinquepalmi: “Ignorate le norme ambientali. Le cose fatte in maniera frettolosa vanno a finire male” La denuncia via social dell'ex consigliera comunale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.