Di schiena
Di schiena
Eventi e cultura

Poesia in riva al mare: domani Vincenza di Schiena presenta "Un bacio e un graffio"

Al Salto dell'acciuga un dialogo e un reading con la poetessa andriese

"Non tutte le persone sono luoghi / e non tutti i luoghi sono cari. Lo spazio azzurro che cerchiamo è la pagina di quaderno vuota": tra un reading accompagnato da una chitarra e un dialogo alla ricerca delle radici più profonde della ispirazione poetica, Vincenza Di Schiena, insegnante andriese con un percorso denso di impegno civile sociale e culturale, presenterà domani a Trani alle 19,30 il suo "Un bacio e un graffio" (Ed.Ensemble). Sarà proprio uno spazio circondato dall'azzurro a fare da cornice all'incontro: sulla scogliera del Salto dell'Acciuga, all'ombra dell'antico Monastero e del trabucco risorto a nuova vita, le parole dell'incontro tra Vincenza di Schiena e Stefania De Toma saranno accompagnate dalla chitarra del musicista tranese Nico Acquaviva.
"Abbiamo almeno due anime/una per giocare, l'altra per partire / e mille altre stanze da governare": una poesia dalla valenza "politica" nella sua affermazione di sé, della sua potenza e capacità di comunicare, ha dichiarato la Di Schiena, "che usa parole senza filtri e senza scudi che narrano di luoghi, persone, sentimenti e diventano musica".
Vincenza Di Schiena ha pubblicato alcuni racconti nel Repertorio dei pazzi della città di Andria (Marcos y Marcos, 2016), volume a cura di Paolo Nori. Sue poesie sono state pubblicate su «Verso libero», «Collettivo Culturale TuttoMondo» e nell'antologia Transiti poetici







"
IMG WA
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.