Politica

Polemiche sull'estate tranese in una interrogazione dei Verdi

Conferenza stampa di "Bastardi" fuori città.

"Le dichiarazioni esultanti riportate nei giorni scorsi dai vari componenti dell'amministrazione in relazione allo svolgimento delle tante manifestazioni dell'estate tranese, che avrebbero richiamato migliaia di turisti in città, (a tal proposito sarebbe interessante che si spiegassero le modalità con le quali sono state calcolate le presenze turistiche nel giorno di Ferragosto), cozzano in maniera stridente con una serie di altre situazioni legate alla qualità della vita quotidiana di migliaia (questi si!) di cittadini tranesi.
Tuttavia, volendo seguire la scia dei brillanti avvenimenti estivi tranesi ed in particolare la registrazione in città di un film dal cast importante, che conferma la "naturale" bellezza della nostra città (patrimonio comune di tutti i cittadini), è paradossale che la conferenza stampa con la quale è stata resa pubblica la notizia della partecipazione al film di un importante e conosciuto attore (Enrico Montesano) si sia svolta non nella nostra città ma in un rinomato albergo della città di Bisceglie!!!

Clamoroso e divertente (in realtà assurdo) che la notizia della importante partecipazione artistica sia data alla stampa non nel luogo scelto per girare il film, ma nella città Bisceglie. Certo le scelte non sono dell'amministrazione ma dell'ufficio stampa della produzione; ma chi si vanta tanto della realizzazione a Trani di tale evento (merito della bellezza della nostra città!!!) non è stato capace di evitare un simile paradossale e comico episodio. Legittima a questo punto è la domanda sulla efficienza dell'ufficio stampa del Comune di Trani, gestito, sembra, da una società esterna (chissà per quale motivo) per un importante compenso.
Al di là del suddetto commento su alcune paradossali vicende della Famosa "Estate Tranese", tornando alle realtà quotidiane che riguardano i cittadini tranesi chiediamo all'amministrazione comunale di accertare la veridicità di quelle "voci" diffusesi in questi giorni e relative il presunto mancato funzionamento del depuratore cittadino sito alle spalle del Cimitero Comunale. In considerazione della importanza della vicenda è opportuno che l'amministrazione comunale comunichi pubblicamente ( eventualmente con una conferenza stampa da tenersi a Trani!) ai cittadini lo stato del funzionamento dell'impianto di depurazione delle acque reflue, onde spegnere eventuali allarmismi infondati. Riteniamo che tali vicende siano molto più rilevanti per la qualità della vita dei cittadini, piuttosto che tante altre, illimitatamente vantate."Michele di Gregorio
Consigliere Comunale dei Verdi
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.