Museo della macchina da scrivere
Museo della macchina da scrivere
Vita di città

Polo museale, buon afflusso di visitatori nella giornata di Ferragosto

I turisti optano per la cultura nonostante le misure anti-Covid

Nonostante le misure anti-Covid, sono stati tantissimi i visitatori che hanno visitato Palazzo Lodispoto sede del Polo Museale in Piazza duomo a Trani. Cittadini e turisti hanno colto l'opportunità offerta dalla Fondazione S.e.c.a. per godere di due speciali visite guidate, tra scorci mozzafiato e le splendide collezioni del Polo Museale, partendo dalla collezione della Macchina per Scrivere e continuando con la sezione Archeologia, la sezione del Lapidario e in fine la sezione del tesoro della Cattedrale, il tutto reso possibile grazie al personale del Polo Museale.

Un risultato importante che ricorda quanto il patrimonio culturale del Polo Museale Diocesano costituisca un asset fondamentale per la nostra città. Nella giornata di ieri si è registrato un significativo afflusso di visitatori sin dalle prime ore del mattino.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.