Nightlife

Premio La Lampara 2005: questa sera gran galà finale

Saranno assegnati gli oscar del mondo della notte

Premio "La Lampara", ultimo atto. Saranno assegnati venerdì 9 settembre, nel corso di un gran galà nello storico locale di Trani (inizio ore 21), gli "Oscar del divertimento" del 2005, gli ambiti riconoscimenti a quanti fanno della promozione turistica in Puglia la loro principale occupazione.

Sul palco, a presentare l'evento giunto alla sua VI edizione, ci saranno il giornalista Roberto Piccinelli, autore della "Guida al Piacere e al Divertimento", (vero conoscitore delle ultime tendenze e del mondo della notte!), e i dj's di Radionorba (la Radio più amata del Sud!) Angela Molinari e Mauro Dal Sogno. Confermata la presenza e la partecipazione straordinaria dell'affascinante attrice Claudia Koll, madrina della serata.

Non mancheranno, nel corso della serata (a cui si accede esclusivamente per invito!), i momenti musicali con le esibizioni del gruppo degli "Zero Assoluto", di Max De Angelis (vera rivelazione del Festival di Sanremo) e la voce di Maria. Al termine del gran galà, il party (aperto al pubblico, si balla!) con il dj francese Claude Monnet, pioniere della contaminazione etnica ed esotica dell'house music.

Nato nel 1999 da un'idea degli imprenditori Tonio di Lollo e Nicola Pertuso, il premio "La Lampara" si rivolge agli operatori nel settore del tempo libero e dello svago, ma anche a coloro che contribuiscono a rilanciare l'immagine di questo territorio, meta ideale di migliaia di vacanzieri non solo dall'Italia. Con il patrocinio del comune di Trani, della provincia di Bari, della Regione Puglia e del Silb (sindacato italiano locali da ballo), il premio "La Lampara" rappresenta anche un'occasione di confronto tra gli imprenditori e gli amministratori comunali alla continua ricerca della totale sinergia per migliorare l'offerta turistica.

La ragione del Premio sta nella consapevolezza – secondo gli organizzatori - che la Puglia non ha nulla da invidiare ad altre regioni d'Italia per offerta turistica di qualità. Secondo gli ultimi dati la Regione è seconda solo all'Emilia Romagna come "Industria del Divertimento". Sia di giorno che di notte. Perché anche le discoteche, per esempio, i pub e i ristoranti – è il convincimento degli addetti ai lavori – contribuiscono a rilanciare l'immagine della Regione.

Ed eccole le nomination finali per singole categorie "tirate fuori" dal cilindro di una giuria popolare che ha espresso le preferenze attraverso il sito internet www.premiolalampara.com oppure tramite una valanga di sms. Nel corso del Galà conclusivo sarà una giuria di esperti, composta da giornalisti specializzati e addetti ai lavori presieduta da Roberto Piccinelli, ad assegnare gli "Oscar del Divertimento" del 2005.

• miglior discoteca e staff (JubileeHotelClub, Corato – Ba; Living Glam Club, Maglie – Le; Mavù, Locorotondo - Ba)

• miglior lido balneare (Coco Village, Polignano – Ba; Coco Loco, Gallipoli – Le; Gandoli, Marina di Leporano – Ta)

• miglior albergo, agriturismo e villaggio turistico (Il gabbiano, Isole Tremiti – Fg; Masseria Montelauro, Otranto – Le; Relais S. Eligio, Ostuni - Br)

• miglior consolle (Max Tanzella, Gorgeus – Bari; Fabio Ricchiuti, JubileeHotelClub, Corato - Ba; Paolo Foresio, Quartiere Latino, Gallipoli - Le)

• miglior locale preserata (Ikebana, Capitolo – Monopoli – Ba; Il Baretto, Santa Cesarea Terme – Le; Portulaca, Trani - Ba)

• miglior ristorante per le innovazioni gastronomiche (Antichi Sapori, Montegrosso – Ba; Masseria Gatta Mora, Uggiano la Chiesa – Le; Peppe Zullo, Orsara di Puglia – Fg)Sono 4 inoltre i premi speciali, e fuori concorso, che saranno assegnati nel corso della serata sulla base delle segnalazioni giunte al comitato organizzativo ristretto del premio "La Lampara". Li riceveranno l'attore Antonio Stornaiuolo, miglior personaggio pugliese dell'anno (premio Miller); l'amministrazione comunale di Martina Franca, in provincia di Taranto, quale miglior amministrazione comunale per il calendario degli eventi e la rivalutazione del centro storico; il festival "La Notte della Taranta", quale migliore idea o evento nell'estate pugliese (premio Saicaf); e infine Raffaele De Santis, amministratore unico del complesso residenziale Serra degli Alimini di Otranto (Le), quale miglior imprenditore nel campo del turismo e del tempo libero (premio Ford).
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.