Nightlife

Premio "La Lampara", Assegnati i riconoscimenti.

Si è conclusa la VI edizione. Madrina della serata l’affascinante Claudia Koll

La voglia di divertimento più forte… della pioggia e del maltempo. Proprio così; in forse fino all'ultimo momento a causa di qualche "goccia" di troppo, l'atto finale del Premio "La Lampara" si è concluso con la consegna dei riconoscimenti a quanti fanno della promozione turistica del proprio territorio la loro principale occupazione. Gli "Oscar del divertimento 2005", come vengono simpaticamente ribattezzati, sono stati assegnati durante il gran galà a "La Lampara", lo storico locale di Trani che ha infiammato le notti della Dolce Vita.

Vincono il premio La Lampara 2005:• miglior discoteca e staff (JubileeHotelClub, Corato – Ba)
• miglior lido balneare (Coco Loco, Gallipoli – Le)
• miglior albergo, agriturismo e villaggio turistico (Masseria Montelauro, Otranto – Le)
• miglior consolle (Max Tanzella, Gorgeus – Bari)
• miglior locale preserata (Ikebana, Capitolo – Monopoli – Ba)
• miglior ristorante per le innovazioni gastronomiche (Peppe Zullo, Orsara di Puglia – Fg)

E' stata una giuria di esperti a decretare la scelta degli Oscar scegliendo tra le tre nomination per categoria in gara decise invece da una giuria popolare che aveva espresso le preferenze attraverso il sito internet www.premiolalampara.com oppure tramite una valanga di sms. La giuria, presieduta dal giornalista Roberto Piccinelli (autore della Guida al Piacere e al Divertimento 2006, vero "sociologo" del mondo della notte!), era composta da giornalisti e addetti ai lavori: Marco Montrone (Radionorba), Giuliano Foschini (La Repubblica, ed. Bari), Lucio Palazzo (La Gazzetta del Mezzogiorno), Antonio Malerba (Corriere del Mezzogiorno), Vito Marinelli (portavoce del Presidente della regione Puglia), Eustacchio Cazzorla (Bari Giornale), Francesco Panebianco (2 Night), Mario Colamartino (Teleregione), Maurizio Pasca (Vice pres. naz. Silb), Leo Lorusso (Saicaf).



Oltre ai premi per categorie, sono stati assegnati anche 4 premi speciali, e fuori concorso. Sono andati all'attore Antonio Stornaiuolo, miglior personaggio pugliese dell'anno (premio Miller); all'amministrazione comunale di Martina Franca, in provincia di Taranto, quale miglior amministrazione comunale per il calendario degli eventi e la rivalutazione del centro storico; al festival "La Notte della Taranta", quale migliore idea o evento nell'estate pugliese (premio Saicaf); e infine a Raffaele De Santis, amministratore unico del complesso residenziale Serra degli Alimini di Otranto (Le), quale miglior imprenditore nel campo del turismo e del tempo libero (premio Ford).

Una serata mondana e di spettacolo. Per addetti ai lavori e non solo. Sul palco, a presentare l'evento giunto alla sua VI edizione, c'erano il giornalista Roberto Piccinelli, autore della "Guida al Piacere e al Divertimento", e i dj's di Radionorba (la Radio più amata del Sud!) Angela Molinari e Mauro Dal Sogno. Madrina della serata è stata l'affascinante attrice Claudia Koll, reduce da recenti successi in Teatro.

Non sono mancati i momenti musicali con le esibizioni, rigorosamente dal vivo, della cantante salentina "Dolcenera" (un premio alla pugliesità anche a lei!), di Max De Angelis (vera rivelazione del Festival di Sanremo), di Maria e del dj Claude Monnet. Tantissimi i volti noti presenti durante la serata a cui non è voluto mancare neanche il presidente della giunta regionale pugliese Nichi Vendola.







© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.