Vita di città

Presentate a Trani le fonti energetiche del futuro

«Lo sviluppo basato sulle fonti energetiche tradizionali è diventato insostenibile»

Il 10 novembre presso l'Hotel S.Paolo si è tenuta la presentazione di una società operante nel settore delle energie rinnovabili. L'ing. Mario Aldo Vergani e Marco Loporchio hanno tenuto brevi relazioni su gli aspetti tecnici e sui vantaggi normativi che quest'iniziativa imprenditoriale comporta.
Lo sviluppo basato sulle fonti energetiche tradizionali quali il Petrolio, Gas e Carbone è diventato ormai insostenibile a causa dei costi crescenti, dell'insicurezza delle forniture e dell'inquinamento che produce disastri ambientali. Pannelli Solari, Mini-Eolico, Geotermico e Biomassa sono le fonti energetiche del futuro dalle quali si ricaverà Energia Termica ed Elettrica.
I vantaggi saranno di carattere ambientale ed economico, infatti, queste fonti oltre a non essere assolutamente inquinanti comportano un notevolissimo risparmio economico per famiglie ed aziende. La Puglia per le sue caratteristiche fisiche è il territorio ideale per sviluppare quest'iniziativa. Il Sole, il Vento, le Biomassa provenienti dalla sua agricoltura rappresentano l'Habitat migliore e proprio la nostra Agricoltura può trarne i maggiori vantaggi. Normative europee, statali e regionali stanno favorendo queste iniziative al fine di avere uno sviluppo effettivamente sostenibile.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.