Enti locali

Presentato a Trani "Frammenti di Pensiero"

Il fine è di dar vita ad un programma organico di appuntamenti culturali su vari temi

Giovedì 6 marzo è stato presentato, nella Sala Azzurra del Comune di Trani, il Progetto "Frammenti di Pensiero", promosso dall'Assessorato alla Cultura di Trani in collaborazione con le associazioni culturali operanti sul territorio. Si tratta di una iniziativa di ampio respiro, tendente a promuovere, con cadenza periodica, incontri pubblici con relazioni e dibattiti su tematiche d'interesse generale relative al costume, alla letteratura, alla storia, all'attualità ed altro, ovvero d'interesse storico-locale con riguardo a vicende e personaggi che hanno dato lustro alla Città di Trani. Il Progetto è aperto a tutte le associazioni, non solo a quelle che perseguono finalità spiccatamente culturali ma anche a quelle sportive, di volontariato o di altra natura, purché s'impegnino nella collaborazione con l'Assessorato alla Cultura nella organizzazione di convegni, seminari, mostre ed altri eventi tesi a valorizzare la naturale vocazione culturale della Città. Si utilizzeranno all'uopo le sedi istituzionali della Biblioteca Comunale "G. Bovio", del Monastero di Colonna e di Palazzo Palmieri (per le mostre), ovvero in particolari occasioni – e naturalmente di concerto con la Sovrintendenza ai Beni Culturali – il Castello Svevo. Il fine è di dar vita ad un programma organico di appuntamenti culturali su vari temi, caratterizzato da continuità e sistematicità nell'attuazione di specifiche iniziative, frutto della sinergia tra l'Assessorato e le associazioni volta per volta interessate e coinvolte nella realizzazione degli eventi. Durante la presentazione del Progetto si è formulata la proposta di un'eventuale programmazione semestrale degli incontri, da definirsi in séguito. Il Progetto è già in fase di concreta attuazione con alcune importanti manifestazioni che si terranno nei prossimi mesi, e delle quali sarà data adeguata pubblicità.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.