Enti locali

Presentato alle associazioni il mercatino della solidarietà

A Natale quattro stand in legno in via San Giorgio

Si è svolta venerdì, presso la Sala Azzurra del Comune, la prima riunione organizzativa del "Natale della Solidarietà". Alle associazioni che hanno partecipato è stata descritta l'iniziativa che prevede, per circa un mese, dal 6 dicembre al 6 gennaio, l'allestimento in Via San Giorgio di quattro stand in legno, che riprenderanno lo stile del chiosco ottocentesco presente in Piazza della Repubblica, i quali, a turno, potranno essere utilizzati allo scopo di presentare le proprie attività, la propria organizzazione e vendere, per scopi benefici, propri prodotti. La loro utilizzazione è messa a disposizione da parte dell'Amministrazione Tarantini, del tutto gratuitamente.

Tutti i dettagli nella nota giunta da Palazzo di Città: «Gli stand verranno messi a disposizione di tutte le associazioni senza scopo di lucro che operano nei servizi sociali e nella sanità, nel settore dell'emarginazione e dei paesi in via sviluppo, nell'educazione e nella formazione, nella protezione civile, nel campo della difesa dell'ambiente, nell'assistenza ai disabili, agli anziani, ai bambini e ai giovani. Via San Giorgio, riaperta al suo precedente splendore, quale arteria fondamentale di passaggio dal centro ottocentesco al porto ed al centro storico, sarà utilizzata, durante le festività natalizie, quale sede per mostre ed altre iniziative culturali.

In tal modo si vuole, allo stesso tempo, rendere fruibile una strada che torna al suo antico splendore e dare spazio alle tante associazioni che operano in città, che avranno questi stand a disposizione senza alcun onere. L'Amministrazione Tarantini ha inteso organizzare questi spazi, quale parziale compensazione a residenti, commercianti, cittadini, per i disagi cui sono stati sottoposti dalla chiusura dovuta ai lavori. Chiunque non abbia potuto partecipare alla prima riunione ma intende aderire a tale iniziativa è invitato per il secondo incontro previsto Giovedì 26 novembre alle ore 18.30 presso la sala Azzurra del Comune presentando già le proprie disponibilità per i giorni nei quali intende utilizzare gli stand presenti in Via San Giorgio».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.