Politica

Primarie del Pd, il dopo voto di Marco Loporchio

«Servono risposte all'elettorato e non soltanto ai tesserati»

«Per una corretta analisi politica del risultato delle Primarie PD a Trani è necessario, a mio parere, partire dal risultato che si è avuto il 27 settembre quando votarono esclusivamente gli iscritti. E' evidente che mettendo a confronto i risultati dei due appuntamenti elettorali, quello riservato solo agli iscritti e quello aperto a tutto l'elettorato PD, emergono alcuni dati rilevanti dal punto di vista del rapporto tra il partito e l'elettorato cittadino. La mozione Bersani dall'89,21% è scesa al 38,54% e le due mozioni Marino e Franceschini sono salite rispettivamente dal 9,56% al 37,54% e dal 1,21% al 22,83%.

Ritengo che questi risultati meritino un'attenta riflessione, soprattutto da parte di coloro che sino ad oggi hanno diretto il Partito a Trani. Considerando anche che la "mozione Bersani" ha avuto un risultato più che positivo a livello regionale e nazionale, il risultato di Trani non può che essere di sfiducia da parte della maggioranza dell'elettorato del PD di Trani verso l'attuale classe dirigente. Un Partito per proporsi come alternativa di governo e risolvere i problemi della cittadinanza deve dare risposte soprattutto al suo elettorato e non soltanto ai tesserati».

Marco Loporchio
Candidato delegato all'Assemblea Nazionale PD mozione Franceschini
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.