Politica

Proclamazione ufficiale del primo Presidente della BAT

Francesco Ventola «Intanto siamo già al lavoro». Le Foto.

Sabato 13 giugno, ore 11.05. Nasce la sesta provincia pugliese con la proclamazione di Francesco Ventola, primo presidente della Provincia di Trani, Barletta e Andria.

«E' questo il primo appuntamento che consacra l'ufficialità della nascita della nuova Provincia Pugliese che consentirà l'avvio di un complesso percorso finalizzato alla sua concreta funzionalità – ha dichiarato il neoeletto Presidente Francesco Ventola. E' il primo momento ufficiale, che sento di vivere con sentimenti di orgoglio ed entusiasmo, insieme. Il lavoro che ci attende è notevole. Partiamo da zero ed occorre, quindi, fare di tutto di più, dalla "a alla z", cosa questa che, al di là delle ovvie difficoltà organizzative, considero positivamente perché ci potrà consentire di essere meno condizionati nelle scelte.



Intanto siamo già al lavoro. Ieri mattina ho avuto un primo incontro con il neo Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli ed il Commissario Governativo Giuseppe Capriulo, con i quali c'è ampia convergenza ed in un clima di assoluta collaborazione. Abbiamo posto le basi per le attività comuni e le iniziative di rispettiva pertinenza. Non appena sarà possibile procedere alla proclamazione anche del Consiglio Provinciale, nei tempi tecnici strettamente necessari e d'intesa con le forze politiche – ha concluso il Presidente Ventola -, intendo procedere al suo insediamento e all'adozione dei primi atti necessari al funzionamento».



A celebrare la proclamazione di Francesco Ventola, tanti neo eletti consiglieri ed amici di partito, alleati di coalizione ed il coordinatore regionale del Pdl, Francesco Amoruso. Ventola ha rivolto a tutti un appello alla collaborazione: «Il risultato elettorale ci responsabilizza. La nostra è una legislatura costituente, servirà il contributo di tutti e tanta buona volontà per muovere i primi passi. La giunta sarà politica, il ruolo tecnico lo ricopriranno i dirigenti. E' possibile che nell'esecutivo trovi spazio qualche non eletto, ma a perscindere dai nomi faccio leva sulla volontà comune di voler costruire da zero qualcosa di importante, una Provincia utile, snella e rispondente alle aspettative del territorio».

In galleria le immagini di Sergio Tatulli:

GALLERIA FOTOGRAFICA
  • Francesco Ventola
Altri contenuti a tema
Francesco Ventola entra al Parlamento Europeo: unico rappresentante della Bat Francesco Ventola entra al Parlamento Europeo: unico rappresentante della Bat Quasi 90mila preferenze in tutta la Circoscrizione Italia Meridionale
Strada provinciale Trani-Andria, Ventola chiede la costruzione del ponte Strada provinciale Trani-Andria, Ventola chiede la costruzione del ponte Il consigliere regionale (Cor): «Infrastruttura necessaria per il cambio di carreggiata»
Piano di riordino ospedaliero, Emiliano batte Trani e Canosa 2 a 0 Piano di riordino ospedaliero, Emiliano batte Trani e Canosa 2 a 0 Il consigliere regionale Ventola (Cor): «La partita non è ancora finita»
Rifiuti, Ventola: «Il centrosinistra predica bene e razzola male» Rifiuti, Ventola: «Il centrosinistra predica bene e razzola male» Negati i benefici ai comuni a cui sono state chiuse le discariche
Sanità, Fucci e Ventola incontrano il direttore generale dell'Asl Bt Sanità, Fucci e Ventola incontrano il direttore generale dell'Asl Bt «Si difendano i servizi e il livello delle prestazioni offerte agli utenti»
Francesco Ventola scrive ai sindaci della Bat e al presidente Spina Francesco Ventola scrive ai sindaci della Bat e al presidente Spina «Perseguirò il benessere della comunità e l'interesse comune»
Consultazioni regionali, così Ventola da Emiliano sulla Bat Consultazioni regionali, così Ventola da Emiliano sulla Bat Emergenza rifiuti, sanità e riordino delle Province i temi affrontati dall'ex Presidente
Discarica: «C'è il rischio di condannare la città ad una crisi ambientale irreversibile» Discarica: «C'è il rischio di condannare la città ad una crisi ambientale irreversibile» Sul sequestro interviene anche il Collettivo Exit di Barletta
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.