Cronaca

Proclami alla legalità e poi...

... Il pesce si vende fin sotto palazzo Palmieri

Riflessione a latere di un Consiglio comunale scandito dalla rottura fra maggioranza e dirigenti e dalla fuga dall'aula del consigliere comunale De Simone in aperto dissenso con la presidenza del consiglio comunale per l'interpretazione di un articolo del regolamento. Legalità, rispetto delle regole, sicurezza, vivibilità. Nel corso di tre ore di estenuanti preliminari (a quando il question-time?) queste parole sono state pronunciate a più riprese dai consiglieri comunali.


Si parla di legalità e rispetto delle regole, poi si fa finta di niente quando, proprio sotto la sede di palazzo Palmieri e sotto gli occhi dei consiglieri, si permette la vendita del pesce in ogni angolo del porto, sebbene via sia un'ordinanza che lo vieta categoricamente. Bancarelle ed auto parcheggiate ovunque, sotto gli occhi dei nostri amministratori. Traniweb lo aveva denunciato diverse settimane fa: signori e signori, è tornato il gran bazar del pesce. Il sindaco, da noi interpellato, ha risposto sull'argomento in maniera lapidaria: «Tra un pò il mercato sarà spostato in piazza Dalla Chiesa».


Al momento non è stata comunicata né una data d'inizio e né una data di fine dei lavori che costeranno circa 300mila euro. Tempi lunghi o tempi brevi, non è questo il punto. E' il tollerare sempre tutto che da fastidio.

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.