Associazioni

Promozione sociale, al via Le riprese di "Facciamo un Dis...corto"

Il cortometraggio sarà presentato in anteprima a settembre

Sono cominciate, in Via Malcangi, le riprese per la realizzazione del cortometraggio all'interno del progetto "Facciamo un dis...corto". Le riprese si sono registrate anche grazie alla collaborazione con l'Amet che ha messo a disposizione un mezzo pubblico e un autista per girare alcune scene dello stesso.

Il progetto è realizzato dall'associazione Promozione Sociale e Solidarietà con la collaborazione di 20 studenti delle Scuole Statali Liceo Scientifico e Liceo Classico e Psico Socio Pedagogicio di Trani e 20 adulti frequentanti il Centro diurno socio aggregativi dell'omonima cooperativa all'interno del Centro Jôbêl.
«Rientra nelle "iniziative di comunicazione a valenza sociale, educativa e culturale in favore delle persone divarsamente abili e dei loro familiari" della Regione Puglia, e ha l'adesione e partecipazione attiva dell'ufficio di Piano Sociale di Zona dell'ambito Territoriale di Trani e Bisceglie, il Fondo Italiano per l'Abbattimento delle barriere Architettoniche (FIABA Onlus) di Roma, l'Associazione Italiana Parkour.it di Roma e le Associazioni locali AGE (Associazione Genitori), UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distofia Muscolare), la Coop. Promozione Sociale e Solidarietà di Trani.

Il cortometraggio sarà presentato, in anteprima a settembre (in data da stabilire) presso la Regione Puglia e il 5 ottobre in occasione della Giornata Nazionale sull'Abbattimento delle Barriere Architettoniche - FIABA DAY, istituita con Direttiva Presidente Consiglio dei Ministri 28 Febbraio 2003 (in GU 11 Aprile 2003, n. 85), molto probabilmente in conferenza stampa a Palazzo Chigi alla presenza di rappresentanti delle istituzioni nazionali e del presidente di FIABA - Fondo Italiano per l'Abbatimento delle Barriere Architettoniche». Il progetto prevede altresì che il cortometraggio sia distribuito presso tutte le scuole di ogni ordine e grado delle città di Trani e Bisceglie.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.