Magnum Botti Zeus
Magnum Botti Zeus
Attualità

"Prove generali" per Capodanno nel centro?

Ritornano puntuali le segnalazioni di scoppi nella notte del 30 (ma non solo)

Alcuni boati e scoppi disturbano la serata ed, in alcuni casi, il sonno di più di qualche cittadino, nella notte tra il 30 e l'ultimo dell'anno.

Sarebbe facile dire che si tratti di "prove generali" (poco lecite) per Capodanno, ma segnalazioni di boati erano già pervenute in alcuni giorni prima e post Natale.
Le varie segnalazioni di queste "esplosioni" giungerebbero per lo più dal centro città, Piazza della Repubblica e Centro storico, non mancano tuttavia altre testimonianze in merito a zone meno centrali.

Un residente del centro commenta così: "Non è la prima volta che capita, sono boati fastidiosi che disturbano decisamente la già rara quiete. Alcuni scoppi si sono uditi verso le 23".
Non mancano poi le testimonianze, già pronunciate da tempo, di chi, in giro per la città segnala di "gruppetti" non ben identificati, che fanno scoppiare, anche in pubblico, qualche petardo.
"Ogni tanto si odono scoppi, ma ormai ci siamo abituati", dice sarcasticamente un altro cittadino.

Insomma, di questi "antipatici ed irregolari preparativi per capodanno" non si riuscirebbe proprio a fare a meno.

Inutile anche ricordare come l'inquinamento, tanto acustico, quanto ambientale, leda sia alle persone che ai nostri amici a quattro zampe.

L'augurio, necessario per una risoluzione, è che chi di dovere faccia il necessario per evitare che quella che è una tradizione divenga esagerazione e quindi problema concreto per la collettività, tutto ciò indiscutibilmente accompagnato dal senso civico di ognuno nell'agire.
  • Botti capodanno
  • trani
Altri contenuti a tema
Ancora ringhiere e ruggine: colpite anche quelle della Cattedrale Ancora ringhiere e ruggine: colpite anche quelle della Cattedrale La testimonianza di un problema "ever brown" che persiste
Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Arrivano nuove segnalazioni dei residenti sui fumi maleodoranti che colpiscono la zona
Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Loconte (Solo con Trani futura): “Nuovi agenti e nuove dotazioni per la sicurezza della città”
Trani Triathlon, vincono la pisana Anita Ghelardoni e il romano Giorgio Vicari Trani Triathlon, vincono la pisana Anita Ghelardoni e il romano Giorgio Vicari La domenica tranese si é tinta di sport con la sesta edizione del "Triathlon Sprint Gara Gold"
1 Piazza e dintorni: quarta edizione del "festival delle luci spente" Piazza e dintorni: quarta edizione del "festival delle luci spente" La buia epopea del centro città che mette a rischio sicurezza e tranquillità dei cittadini
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
Molo Sant'Antonio: dove la ruggine la fa da padrona Molo Sant'Antonio: dove la ruggine la fa da padrona Sopraggiunte segnalazioni dei cittadini sulle condizioni delle ringhiere del molo
Calice di San Lorenzo: una settima edizione dal sapore internazionale Calice di San Lorenzo: una settima edizione dal sapore internazionale Eccellenze enogastronomiche sempre più prestigiose e tante novità
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.