Enti locali

Pubblicato il nuovo bando per gli stages a Bruxelles

Conferenza stampa a Trani lunedì 9 novembre

E' stato pubblicato il bando per l'assegnazione delle prime 10 borse di studio (le successive 10 vedranno un bando apposito nei prossimi mesi) per un'esperienza professionale nella capitale europea, Bruxelles. L'azione è promossa dall'Agenzia per l'Occupazione e lo Sviluppo dell'Area Nord Barese Ofantina (Patto NBO) in partenariato con enti locali del nord barese, BXL Puglia Europe asbl – Belgio e Innovation and Development Consulting s.p.r.l. – Belgio e con il patrocinio della Provincia di Barletta-Andria-Trani.

Il Progetto, dal titolo "Local Developement Pact II phase", rientra nell'ambito del finanziamento comunitario del Programma settoriale Leonardo da Vinci, inserito nell'ambito del più ampio Programma per l'Apprendimento Permanente 2007 – 2013 (LLP).Il Programma LLP, istituito con Decisione del 15.11.2006 (n.1720/2006/CE) punta, tra gli altri obiettivi, a sostenere coloro che partecipano ad attività di formazione e formazione continua nell'acquisizione e utilizzo di conoscenze, competenze e qualifiche per facilitare lo sviluppo personale, l'occupazione e la partecipazione al mercato del lavoro europeo. Esso si propone di sviluppare, attraverso la cooperazione transnazionale, la qualità, l'innovazione e la dimensione europea nei sistemi e nelle prassi nel settore di formazione professionale, contribuendo, così, alla promozione di un'Europa della conoscenza.

La presentazione del bando avverrà lunedì 9 novembre alle ore 11.30 presso la Sala Giunta del Comune di Trani. Interverranno il Sindaco di Trani e Presidente del Patto NBO, Giuseppe Tarantini, l'Assessore provinciale alle infrastrutture, Giuseppe Di Marzio e il responsabile di progetto Oronzo Cilli.

Il progetto, promosso dall'Agenzia per l'Occupazione e lo Sviluppo dell'Area Nord Barese Ofantina (Patto NBO), è rivolto a laureati e diplomati in materie umanistiche, economiche, scientifiche e sociali, orientati professionalmente allo sviluppo locale o/e allo sviluppo del Turismo e residenti nei Comuni membri dell'Agenzia per l'Occupazione e lo Sviluppo dell'Area Nord Barese Ofantina (Patto NBO). Il limite di età è fissato a 35 anni. Il bando, la modulistica per la candidature ed eventuali informazioni sono reperibili sul sito internet http://www.pattonordbareseofantino.it
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.