Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Pugni e calci con minacce, in carcere un tranese

La vittima costretta ad inginocchiarsi per chiedere scusa dopo la violenta aggressione

I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare dell'obbligo di dimora e divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla parte offesa per tre coratini ed una custodia cautelare in carcere per un cittadino tranese, per aggressione nei confronti di un 45enne ruvese.

I fatti risalenti allo scorso mese di Maggio riguardavano un cittadino, nato a Corato ma residente a Ruvo, che dopo aver subito giorni prima l'incendio della propria auto, ad opera di ignoti, veniva raggiunto dai presunti aggressori ed invitato a recarsi con loro per delle faccende lavorative.

Lungo la strada gli aggressori si dirigevano fuori dal centro abitato, in piena zona rurale, e conducevano il malcapitato in un casolare dove lo aggredivano con calci e pugni, costringendo lo stesso ad inginocchiarsi per chiedere scusa delle eventuali presunte illazioni a loro carico, sembra anche filmando tutta la scena con un cellulare.
Dopo aver ascoltato quanto accaduto, i Carabinieri iniziavano una serie di attività di accertamento al fine di ricostruire nel dettaglio ogni singolo episodio denunciato, individuare l'identità degli autori dei reati ed acquisire elementi di prova a loro carico.
Dopo un'intensa ma rapida attività di indagine, coordinata della Procura della Repubblica di Trani, venivano identificati gli autori di tali comportamenti delittuosi e veniva richiesta un'ordinanza nei loro confronti per i reati commessi.

L'ordinanza veniva emessa dal GIP del Tribunale di Trani ed eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Trani e Molfetta.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Colonna a Trani Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Colonna a Trani Si tratta di un uomo di 72 anni morto per annegamento
Carabiniere indagato a Rimini, la solidarietà della città di Trani a firma di Giovanni Paradiso Carabiniere indagato a Rimini, la solidarietà della città di Trani a firma di Giovanni Paradiso Come possiamo accettare che chi rischia la vita per proteggerci, venga trattato come un criminale?
Bat: Natale più sicuro. I Carabinieri intensificano i controlli Bat: Natale più sicuro. I Carabinieri intensificano i controlli Rafforzato il dispositivo di controllo del territorio per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Concorso per il reclutamento di 65 allievi ufficiali dell'Arma dei Carabinieri, da oggi al 15 gennaio le domande Concorso per il reclutamento di 65 allievi ufficiali dell'Arma dei Carabinieri, da oggi al 15 gennaio le domande Decidere di arruolarsi nell’Arma significa entrare a far parte di un’organizzazione al completo servizio della comunità,
«A voi che lottate tutti i giorni con coraggio, auguri di buon Natale» «A voi che lottate tutti i giorni con coraggio, auguri di buon Natale» Il messaggio augurale di Giovanni Paradiso
Furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli: in corso una vasta operazione sul territorio di Polizia e Carabinieri Furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli: in corso una vasta operazione sul territorio di Polizia e Carabinieri I dettagli saranno forniti in giornata in una conferenza stampa che si terrà a Foggia nella Procura della Repubblica
Uomo accoltellato in via Barletta, indagano i Carabinieri di Trani Uomo accoltellato in via Barletta, indagano i Carabinieri di Trani L'episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 11
Carabinieri in vetrina per la ricorrenza del 4 novembre Carabinieri in vetrina per la ricorrenza del 4 novembre Esposte diverse uniformi dell'Arma nelle boutique di alta moda
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.