Enti locali

Pulizia delle spiagge, aggiudicato l’appalto

Inutili le crociate contro i vandali. Persiste l'allarme topi

Questa mattina è stata espletata la gara per la pulizia delle spiagge, aperta alle cooperative sociali di tipo B operanti nel territorio di Trani. L'appalto è stato aggiudicato alla cooperativa "Un amico per Trani" che ha presentato un'offerta economica con un consistente ribasso rispetto ai 50mila euro stanziati per gli interventi di pulizia. Due le ditte che avevano partecipato alla gara.

Di lavoro da espletare ce n'è a volontà, tenuto conto della situazione del nostro litorale. Poco si potrà fare per ridare dignità al lungomare Senatore Mongelli. Nonostante più di una campagna di sensibilizzazione anti-scritte, il muraglione è stato nuovamente imbrattato, così come risultano ingenti i danni alle strutture. Nel corso della recente conferenza stampa convocata, il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, aveva ammesso l'enorme difficoltà dell'amministrazione nel portare avanti la crociata contro i vandali.

«C'è una massa di balordi che vuole il male di questa città» aveva detto il primo cittadino, «Non sappiamo più che contromisure adottare. Trani è alla mercé di giovani vandali che non perdono occasione per farsi riconoscere. Mi auguro che gli organi di informazione, con le loro denunce, sappiano scuotere le coscienze più di quanto non sia riuscita a fare l'amministrazione».

In un periodo di grandi pulizie, non sarebbe male provvedere ad un imponente intervento di disinfestazione e derattizzazione. L'incubo topi persiste. Dopo le denunce di associazioni e partiti politici, in redazione sono giunte altre segnalazioni di cittadini allarmati. Questa mattina un topo è stato visto aggirarsi nei pressi di via Tasselgardo in coincidenza con l'orario di ingresso degli studenti a scuola. Se fosse un topo di biblioteca non è dato saperlo, sulle dimensioni del ratto depongono invece le testimonianze degli studenti.
  • Topi
Altri contenuti a tema
1 Trani, tra blatte, topi e strade disastrate: "Lo scaricabarile del Sindaco all'Acquedotto non rispetta i cittadini" Trani, tra blatte, topi e strade disastrate: "Lo scaricabarile del Sindaco all'Acquedotto non rispetta i cittadini" La risposta alle dichiarazioni di Bottaro in merito all'invasione di blatte ma anche all'iniziativa del bike sharing
Topi: questa volta anche in centro Topi: questa volta anche in centro Arrivano nuove segnalazioni e foto
2 Casting per Ratatouille a Trani: tornano le segnalazioni di topi Casting per Ratatouille a Trani: tornano le segnalazioni di topi Nuove foto di ratti in giro per la città.
Topi. Vivi o morti a Trani sono davvero un po' troppi Topi. Vivi o morti a Trani sono davvero un po' troppi L'ultima segnalazione giunta ieri: "Era lì da almeno due giorni"
Topi e  blatte a Trani: le trappole non bastano, non  sarebbe ora di considerarla un'emergenza? Topi e blatte a Trani: le trappole non bastano, non sarebbe ora di considerarla un'emergenza? Le testimonianze e le segnalazioni sono sempre più frequenti, su strade, piazze, addirittura su balconi
Storie di topi e gatti, in pieno centro. E la carcassa è ancora in "bella" vista Storie di topi e gatti, in pieno centro. E la carcassa è ancora in "bella" vista Le segnalazioni sono numerose, si chiede maggiore igiene in città
Il topo ballerino che attira l’attenzione dei passanti Il topo ballerino che attira l’attenzione dei passanti In centro città, in via Margherita di Borgogna, il roditore “vive” in una delle trappole
2 Quartiere Sant'Angelo: è allarme invasione topi Quartiere Sant'Angelo: è allarme invasione topi Le segnalazioni dei cittadini risalgono a quattro mesi fa ma ancora nessun provvedimento
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.