Villa Telesio
Villa Telesio
Eventi e cultura

Quartiere Pozzo Piano, al via la seconda edizione del presepe vivente

L'iniziativa per sostenere l'opera di valorizzazione del Giardini Telesio

La Parrocchia Spirito Santo, in collaborazione con il Comitato di quartiere "Pozzo Piano" è lieta di invitare tutta la cittadinanza, sabato 23 dicembre, alla II edizione del "Presepe vivente", dalle ore 18:00 alle ore 21:00, presso il piazzale antistante il "Giardino Telesio" in Via Tolomeo, angolo Via Pozzo Piano. Una bella occasione per la comunità cristiana dello Spirito Santo per "raccontare" il lieto annuncio della nascita di Gesù, attraverso la rappresentazione del presepe vivente, messo in opera da ragazzi, giovani, adulti e anziani della stessa comunità.

In continuità con quanto già vissuto Domenica 17 dicembre nello stesso luogo, ad opera del Comitato di quartiere "Pozzo Piano", anche la Parrocchia del territorio intende sostenere l'opera di valorizzazione dei Giardini Telesio, luogo di grande interesse storico ed architettonico e per sottolineare il bisogno di un'area verde pubblica nel quartiere.

"Non è di certo la periferia di Betlemme – affermano gli organizzatori – ma si tratta pur sempre della periferia della nostra città da valorizzare e rendere sempre più un luogo vivibile e sereno per tutti. La "forza del presepe" ci stimola ad essere più umani, più buoni, più accoglienti e solidali, in un contesto sociale e urbano dove non mancano purtroppo scene di emarginazione, indifferenza, degrado e talvolta anche violenza e inciviltà. Che il Natale sia occasione propizia per custodire e trasmettere i valori della nostra fede cristiana e della cultura del dialogo, dell'incontro, dell'amicizia, della solidarietà e della prossimità a chiunque ci passa accanto e ha bisogno del nostro aiuto".
  • Pozzopiano
Altri contenuti a tema
1 Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese L'annuncio del vicesindaco Ferrante: «Si provvederà ad una diversa canalizzazione dell'acqua»
I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza La vegetazione irrompe sui marciapiedi con pericoli anche per i cani
1 La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu Ancora disagi dovuti alle forti precipitazioni di queste ore
ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! Il prossimo intervento artistico riguarderà una delle strutture esterne alla stazione
E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” Successo di pubblico per l'evento di ieri sera nel quartiere a sud della città
Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Dopo lo scioglimento del comitato di Pozzopiano, il Sindaco ha conferito un attestato di merito nelle mani della "storica" presidente
Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» «Mi attendo ora che altri si facciano avanti per collaborare insieme»
Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» «La transennatura del cantiere ha ridotto drasticamente il numero dei parcheggi»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.