Eventi e cultura

"Raccontando sotto le stelle", l’irresistibile richiamo delle storie

Sotto il cielo stellato, con mamma e papà il mondo delle fiabe prende vita

Uno spaventapasseri, l'uomo di latta, un leone, il cane funambolo, l'elefante smemorato, una papera ficcanaso, Dorothy, Farinella, il paese dei colori e quello dei Trulli: il mondo delle fiabe e del teatro prendono vita nei 5 spettacoli di "Raccontando sotto le Stelle 2009", rassegna di teatro ragazzi in programma a Trani, dal 6 agosto al 2 settembre.

La missione della rassegna organizzata dalla Libreria dei Giovani Lettori Miranfù di Trani e l'Associazione culturale "Marluna Teatro" e con la preziosa collaborazione del Centro Jobel, è quella di promuovere l' attività teatrale di qualità dedicata ai più giovani sul territorio, sostenendo le compagnie pugliesi ed emergenti ma senza dimenticare il panorama nazionale. Particolarmente ricco il calendario di quest'anno che ospita 5 spettacoli a cadenza settimanale. La rassegna parte giovedì 06 agosto con un grande classico "Il Mago di Oz" della compagnia barese di Alfredo Vasco.

A seguire, il 13 agosto, "L'elefante smemorato e la papera ficcanaso", ultima produzione della compagnia Super-poetica dei Burambò. Il 19 Agosto andrà in scena "Il brutto anatroccolo", altro grande classico sempre amato dai bambini, a cura della compagnia di Alfredo Vasco. Il 27 agosto toccherà a Farinella, maschera tipica putignanese, far divertire ed emozionare i bambini e le bambine. Chiudono la rassegna, il 2 settembre, gli attori del Marluna teatro che porteranno in scena "Il Paese dei Colori".

Tutti gli spettacoli si terranno presso il Centro Jobel – Via Di Vittorio, 60 – Trani (zona stadio comunale-uscita ss16 Trani centro). Biglietto unico 5 euro. Ingresso ore: 20.30 Inizio ore 21.00.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.