Enti locali

Ratificate le otto commissioni consiliari

Qualche novità rispetto alle nostre anticipazioni

Il Consiglio Comunale ha ratificato la composizione delle otto commissioni consiliari permanenti, con qualche novità rispetto alle anticipazioni fornite da Traniweb.

In aula si è giunti con qualche divergenza fra i partiti di maggioranza: un'ora e mezza di riunione dei capigruppo a Palazzo Palmieri ha permesso di ricomporre il mosaico e di andare al voto. Individuati anche i nomi dei presidenti, tutti di maggioranza. Salvo clamorose sorprese, tre presidenze andranno a Forza Italia (la terza, la quinta e la sesta), due ad Alleanza Nazionale (la prima e la quarta), due all'Udc (settima ed ottava), una a Forza Trani (la seconda).

Ecco il quadro completo (in grassetto i presidenti): I COMMISSIONE (Polizia municipale, personale e servizi demografici): Michele Lops, Giovanni di Leo, Giuseppe Gagliardi, Domenico Briguglio, Giovanni Gargiuolo.
II COMMISSIONE
(Affari generali, contenzioso, appalti e contratti): Francesco de Noia, Stefano di Modugno, Francesco Altamura, Mario Troysi, Tommaso Laurora.
III COMMISSIONE
(Attività economico finanziarie, bilancio, patrimonio, programmazione e contabilità, economato, attività tributarie): Giuseppe Corrado, Domenico De Laurentiis, Francesco Corallo, Michele D'Amore, Domenico Triminì.
IV COMMISSIONE
(Lavori pubblici, centro storico, servizi cimiteriali, giardini, verde pubblico, ecologia, ambiente, salvaguardia della costa): Giuseppe Forni, Emanuele Cozzoli, Salvatore Gelso, Domenico Cognetti, Michele di Gregorio.
V COMMISSIONE
(Pubblica istruzione, cultura, biblioteca, sport, marketing territoriale, turismo, città slow, informazione e pubbliche relazioni, politiche giovanili): Andrea Ferri, Fabrizio Sotero, Salvatore Gelso, Dino Marinaro, Antonio De Feudis.
VI COMMISSIONE
(Urbanistica, edilizia privata, viabilità): Giuseppe de Simone, Riccardo Gagliardi, Sabino Antonino, Fabrizio Ferrante, Savino Mastrapasqua.
VII COMMISSIONE
(Emancipazione sociale, rapporti con associazioni, terzo settore, servizi sanitari, protezione civile, pari opportunità): Pasquale de Toma, Ines Fabbretti, Nicola Damascelli, Rosa Uva, Bartolo Maiullari.
VIII COMMISSIONE
(Innovazione tecnologica, sviluppo servizi locali, politiche del lavoro, agricoltura, pesca, VI provincia, aziende e/o società a partecipazione comunale): Luigi Riserbato, Franco Cancelli, Gennaro Savino, Franco Laurora, Franco Caffarella.
  • Franco Laurora
Altri contenuti a tema
“SadoAmedeo” prende il frustino? “SadoAmedeo” prende il frustino? Mazza e panella, #23 di Giovanni Ronco
IV commissione, Laurora (Verdi): «Bene via Polonia, ma non basta» IV commissione, Laurora (Verdi): «Bene via Polonia, ma non basta» Il piano delle coste è ancora...in alto mare
Discarica, Laurora e Di Gregorio: «A chi interessa il "tesoretto" di Amiu?» Discarica, Laurora e Di Gregorio: «A chi interessa il "tesoretto" di Amiu?» Nuovo intervento dei Verdi sulla situazione ambientale tranese
Refezione scolastica e piazza Dalla Chiesa, le priorità per i Verdi Refezione scolastica e piazza Dalla Chiesa, le priorità per i Verdi Laurora e Di Gregorio: «Noi continuiamo ad occuparci di cose concrete»
Laurora e di Gregorio puntano i riflettori sull'Amet Laurora e di Gregorio puntano i riflettori sull'Amet «È vero che l’Amet ha sul groppone debiti insoluti per 2,5 milioni di euro?»
Caso discarica: intervengono i Verdi di Gregorio e Laurora Caso discarica: intervengono i Verdi di Gregorio e Laurora «Chiediamo che si provveda con urgenza a verificare lo stato della falda acquifera»
Dimissioni: stamattina tocca a Franco Laurora Dimissioni: stamattina tocca a Franco Laurora Ecco le motivazioni del Consigliere comunale dei Verdi
Refezione, per i Verdi i disservizi non finiscono mai Refezione, per i Verdi i disservizi non finiscono mai «Perché i genitori devono avere rapporti con il gestore se il servizio è fornito dal Comune di Trani?»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.