Referendum
Referendum
Vita di città

Referendum, i Giovani democratici dicono come scegliere gli scrutatori

I seggi dovrebbero essere assegnati ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni e ai disoccupati

Quest'oggi il circolo dei Giovani democratici di Trani, in accordo con la segreteria provinciale, ha inviato una richiesta al sindaco Bottaro e ai componenti della commissione elettorale su quali dovrebbero essere i criteri per la nomina degli scrutatori per il referendum abrogativo del 17 aprile. La commissione elettorale, scrivono i GD, tra i nominativi presenti nell'apposito albo dovrebbe adottare i seguenti criteri di selezione: il 50% dei seggi deve essere assegnato ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni nel rispetto della parità di genere; il restante 50% ai cittadini iscritti nelle liste di collocamento, prive di occupazione lavorativa. Si darebbe così un'opportunità economica sia ai giovani, sia a chi è privo di lavoro.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.