Enti locali
Refezione scolastica 2024/25, si aprono i termini per accedere al servizio
Da oggi modalità telematica
Trani - lunedì 27 maggio 2024
9.45
Si informano le famiglie che a partire da oggi sarà possibile accedere ai portali telematici per iscrivere o rinnovare l'adesione al servizio di refezione scolastica per l'a.s. 2024/2025.
Per le nuove iscrizioni:
Per ulteriori dettagli si rimanda alle guide in allegato al presente avviso.
N.B. L'accesso al portale di gestione e/o all'applicazione "Comunicapp" 2024/2025 non sarà contestuale all'inserimento dei dati in quanto sottoposto alle verifiche necessarie.
Relativamente, invece, all'esenzione totale dal pagamento del pasto prevista per gli alunni diversamente abili, sarà necessario recarsi da oggi presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Trani tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 12:00 e il giovedì anche dalle 16:30 alle 18:30 con la documentazione medica attestante la disabilità dell'alunno ed il modulo in allegato debitamente compilato oppure inviare la documentazione all'indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.trani.bt.it.
Per le nuove iscrizioni:
- accedere al portale https://www6.itcloudweb.com/iscrizioninettrani
- inserire il codice fiscale dell'alunno e cliccare sulla voce "sono un nuovo iscritto" (comparirà una schermata in cui inserire un indirizzo mail per la generazione di un codice di sicurezza)
- inserendo il codice avrete accesso al modulo di iscrizione dove inserire tutti i dati e allegare l'Isee in corso di validità per la tariffazione agevolata, eventuali certificazioni mediche per le diete speciali e selezionare il metodo di pagamento
- al termine delle operazioni riceverete una mail di riepilogo dei dati inseriti con le credenziali per poter effettuare l'accesso sull'applicazione "Comunicapp" e/o sul portale genitori al seguente link https://www6.itcloudweb.com/traniportalegen/
- collegarsi al portale https://www6.itcloudweb.com/traniportalegen/
- cliccare su "Anagrafica" e dal menu a tendina selezionare la voce "rinnova iscrizioni"
- cliccare sul tasto verde
- verificare l'indirizzo mail inserendo il codice che riceverete
- dopo aver effettuato il rinnovo sarete indirizzati sulla pagina dei vostri dati che potrete aggiornare o confermare. Si ricorda di allegare l'Isee in corso di validità anche se già consegnato.
Per ulteriori dettagli si rimanda alle guide in allegato al presente avviso.
N.B. L'accesso al portale di gestione e/o all'applicazione "Comunicapp" 2024/2025 non sarà contestuale all'inserimento dei dati in quanto sottoposto alle verifiche necessarie.
Relativamente, invece, all'esenzione totale dal pagamento del pasto prevista per gli alunni diversamente abili, sarà necessario recarsi da oggi presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Trani tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 12:00 e il giovedì anche dalle 16:30 alle 18:30 con la documentazione medica attestante la disabilità dell'alunno ed il modulo in allegato debitamente compilato oppure inviare la documentazione all'indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.trani.bt.it.