sequestro giocattoli finanza barletta j
sequestro giocattoli finanza barletta j
Solidarietà

Regala un giocattolo 2024, consegnati i doni ai bambini oncologici di Bari

L'iniziativa solidale del Circolo Acli di Trani e alcuni imprenditori

Il Circolo Acli San Nicola Pellegrino di Trani, e alcuni rappresentanti del mondo imprenditoriale, in data 17 dicembre 2024, hanno consegnato giocattoli ai piccoli e grandi eroi del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari.

Le donazioni sono state distribuite direttamente nel reparto condividendo momenti di allegria con i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie. Ogni regalo è stato per loro un segno di speranza e un gesto di affetto per rendere più luminoso un momento difficile.

E' il frutto dell'iniziativa benefica "Regala un Giocattolo", svoltasi domenica 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, in uno spettacolo tenutosi nell'auditorium Pichierri della parrocchia di San Magno Vescovo e Martire a Trani.

Oltre ai giocattoli sono stati donati trucchi, parrucche, buoni Amazon, controller giochi per Playstation, buoni spesa, buoni carburante e tutto ciò che può essere necessario ad alleggerire le giornate degli adolescenti e delle famiglie presenti nello stesso reparto.

"Il Circolo Acli San Nicola Pellegrino - hanno dichiarato gli organizzatori - continuerà a impegnarsi per iniziative di solidarietà, con la speranza di poter contribuire sempre più a migliorare la vita dei bambini e delle famiglie che affrontano la difficile sfida della malattia.

Non più da soli, ma facendo rete con le altre associazioni presenti sul territorio e non, poiché è solo facendo squadra che si può vincere, ricordandosi sempre che:"da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontani".

"Questi giochi sono un segno di speranza. Rappresentano la possibilità di regalare un sorriso ai bambini per questo Natale. Doni accolti come accogliamo questi giorni: alla stregua di una chiamata allo spirito di comunità. Sono occasioni che ci permettono di scoprirsi Fratelli Tutti", per citare una splendida definizione di Papa Francesco.
  • Bambini
Altri contenuti a tema
Emozioni… Tutte per me” giunge alla terza edizione. Una manifestazione tutta dedicata ai bambini Emozioni… Tutte per me” giunge alla terza edizione. Una manifestazione tutta dedicata ai bambini L'evento è stato organizzato dall'associazione “Città dell'Infanzia” in villa comunale. 
A Trani una grande festa con raccolta giocattoli per bambini oncologici con Manuela Arcuri e Pino Campagna A Trani una grande festa con raccolta giocattoli per bambini oncologici con Manuela Arcuri e Pino Campagna L'evento l'8 dicembre all'auditorium San Magno
Continuano le attività del progetto "Noi in biblioteca con voi" Continuano le attività del progetto "Noi in biblioteca con voi" Nei giorni scorsi due attività mirate per bambini e ragazzi
Marketing nutrizionale rivolto ai bambini: le pubblicità alimentari sono appropiate? Marketing nutrizionale rivolto ai bambini: le pubblicità alimentari sono appropiate? Ce ne parla il biologo Giuseppe Labianca
Nasce a Trani un'unità di pronto intervento per i minori Nasce a Trani un'unità di pronto intervento per i minori Martedì 9 luglio in biblioteca la sottoscrizione dell'accordo da cui nascerà la struttura comunale preposta al contrasto di fenomeni di abuso, maltrattamento, devianza, evasione scolastica
Domenica 5 maggio la prima edizione di Bimbimbici Domenica 5 maggio la prima edizione di Bimbimbici L'iniziativa è della Fiab Trani
Presepe vivente alla scuola Petronelli, un'esperienza emozionante nello spirito natalizio Presepe vivente alla scuola Petronelli, un'esperienza emozionante nello spirito natalizio Alunni e docenti impegnati nelle scene della Natività nelle strade del quartiere
Giornata dei diritti dell'infanzia: "Sentimenti contrastanti" nel messaggio del Primo Cittadino Giornata dei diritti dell'infanzia: "Sentimenti contrastanti" nel messaggio del Primo Cittadino Bottaro: "Ricordiamoci di quanto sia importante educare i nostri figli alla non violenza, alla condivisione ed all'ascolto"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.