asilo stadio
asilo stadio
Vita di città

Rigenerazione urbana, semaforo verde da Bari

Per Trani significa sottopasso ferroviario, asilo in via Di Vittorio e lavori allo stadio. Sottoscritto il verbale in Regione. Il Comune dovrà presentare i progetti rielaborati, poi si stipulerà la convenzione

Come da noi annunciato, Trani riacciuffa per i capelli i finanziamenti regionali per la rigenerazione urbana. Si tratta di un passaggio fondamentale e che sortirà importanti novità per il quartiere Stadio Alberolongo che proprio domenica ha festeggiato i 10 anni di attività del battagliero comitato.

I 3 progetti per i quali Trani otterrà i fondi sono quelli per il sottopasso ferroviario, per la realizzazione dell'asilo nido in via Di Vittorio e per la demolizione e ricostruzione della gradinata per realizzare all'interno della struttura dei locali da destinare agli sport minori.

Ieri mattina, a Bari, l'assessore ai lavori pubblici Giacomo Ceci ha sottoscritto il verbale d'intesa con la Regione. Al Comune è stata richiesta la ripresentazione della documentazione con i progetti rimodulati in base ai fondi disponibili: la Regione garantirà una copertura economica di 4 milioni e 180mila euro, mentre il Comune investirà nei lavori qualcosa come 800mila euro. Non sono state imposte scadenze ma l'assessore Ceci ha garantito che si cercherà di procedere all'acquisizione di tutti gli atti necessari nel giro di un mese. Una volta ripresentata la documentazione verrà sottoscritta la convenzione che permetterà a Trani di accedere al finanziamento.
  • Stadio di Trani
  • Quartiere stadio
  • Piani di rigenerazione urbana
  • Giacomo Ceci
Altri contenuti a tema
Stadio ‘Lapi’, è finita l’attesa: torna a risplendere il manto erboso del Comunale Stadio ‘Lapi’, è finita l’attesa: torna a risplendere il manto erboso del Comunale Appuntamento a domenica prossima, quando al ‘Lapi’ la Soccer Trani sfiderà il Lucera
2 Merra: "Grazie ad Azione Trani torna l'erba allo stadio" Merra: "Grazie ad Azione Trani torna l'erba allo stadio" E aggiunge: "L’amministrazione comunale non ci ha ancora dato gli atti di gara che abbiamo richiesto per far luce sul bando di gara"
Stadio, ci siamo? Iniziati i lavori di sistemazione del manto erboso Stadio, ci siamo? Iniziati i lavori di sistemazione del manto erboso Lo stadio potrebbe essere affidato agli aggiudicatari all’inizio di novembre
Sottopasso quartiere Stadio, prossimo l'incontro con le ferrovie per validare il progetto esecutivo Sottopasso quartiere Stadio, prossimo l'incontro con le ferrovie per validare il progetto esecutivo I residenti: «Governo cittadino responsabile dell'assurdo ritardo fino ad oggi accumulatosi»
Stadio, Merra (Azione): "Concessa autorizzazione a giocare, bandita gara Povia ad agosto" Stadio, Merra (Azione): "Concessa autorizzazione a giocare, bandita gara Povia ad agosto" "Ci chiediamo come mai il comune semina il campo a spese dei cittadini tranesi?"
1 Stadio comunale, Azione Trani continua a denunciarne il degrado Stadio comunale, Azione Trani continua a denunciarne il degrado «Nessuna risposta dalla richiesta di sopralluogo protocollata quattro mesi fa»
Soccer, le partite casalinghe si disputeranno allo Stadio ‘Poli’ di Molfetta Soccer, le partite casalinghe si disputeranno allo Stadio ‘Poli’ di Molfetta Scelta fatta vista l’indisponibilità del ‘Nicola Lapi’
Open day di un settore giovanile di calcio? Si, ma non di una squadra tranese Open day di un settore giovanile di calcio? Si, ma non di una squadra tranese 3x6 posizionato proprio di fronte allo Stadio Comunale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.