Presentazione Giunta Bottaro
Presentazione Giunta Bottaro
Politica

Rimpasto della giunta, oggi il confronto con la maggioranza

Toto assessori e possibili colpi di scena. Probabile squadra "ibrida" tecnico-politica

Nuovo anno iniziato nel peggiore dei modi per l'amministrazione tranese, sconquassata prima dalle polemiche riguardanti le stabilizzazioni in Amiu e poi dalle dimissioni dei due assessori "fidati" del sindaco Amedeo Bottaro, Angelomichele De Biase e Giuseppe Tempesta. Così, il primo cittadino si trova costretto, questa settimana, ad accelerare le operazioni di rimpasto della propria giunta, operazione comunque prevista per l'inizio del 2016 ma preventivata in maniera completamente diversa. Salde le posizioni di Grazia Distaso (Cultura) e Raffaella Bologna (Demanio e Attività produttive), quest'ultima fondamentale per il completamento del piano delle coste, vero punto cruciale del programma di governo, resteranno al loro posto anche Deborah Ciliento e Felice Di Lernia, anche per via del sostegno, su entrambi, espresso in maniera abbastanza esplicita dagli esponenti del governo regionale (rispettivamente Emiliano e Santorsola, ndr).

Abbandonati i proclami da grandi nomi, il primo cittadino sceglierà la strada della concretezza, concedendo l'integrazione della propria squadra tecnica con quattro-cinque elementi provenienti dalle scuderie di partito. Esclusa, con assoluta certezza, dopo il caso-Tempesta, qualsiasi "promozione" di consiglieri della maggioranza, la lizza dei candidati è al vaglio delle forze politiche e già per la giornata di oggi è previsto un incontro importante, per lo sfoltimento della rosa dei nomi. Michele Di Gregorio dei Verdi dovrebbe finalmente ottenere la poltrona di assessore all'Ambiente; mentre Franco Cuna sarebbe l'unico nome certo espresso dal Partito Democratico, chiamato anche ad esprimere la propria preferenza sul ruolo fondamentale di assessore alle Finanze.
Carico il lettore video...
  • PD
  • SEL Sinistra e libertà
  • Giunta comunale
  • Amedeo Bottaro
  • Noi a Sinistra
  • Centrosinistra
Altri contenuti a tema
Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Bottaro: "Un avvicendamento che matura d'intesa con le forze politiche di rispettiva appartenenza"
Dimissioni in Giunta, Leo Amoruso lascia l'Assessorato allo Sport Dimissioni in Giunta, Leo Amoruso lascia l'Assessorato allo Sport L'annuncio sui social: «Non contano meriti né risultati, perché bisogna accontentare solo chi sta là da oltre vent’anni»
Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Il consigliere regionale in capo al PD fa il punto della situazione nei Comuni della Bat
Sottopasso del passaggio a livello, i chiarimenti del Partito Democratico Sottopasso del passaggio a livello, i chiarimenti del Partito Democratico Il comunicato in seguito alla nota di contestazioni presentata alla stampa dal sig. Piazzolla
La battaglia per il salario minimo in Italia continua anche a Trani, una battaglia del Pd La battaglia per il salario minimo in Italia continua anche a Trani, una battaglia del Pd Una raccolta firma indetta nella sede del Partito Democratico della Città in via Aldo Moro
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.