Comune di Trani
Comune di Trani
Enti locali

Rinnovata la Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune di Trani: Salvatore Acquaviva è il nuovo Presidente

Resterà in carica fino al 2025; vice presidente Sergio de Feudis, segretario Piergiorgio Rizzelli

Nel segno della continuità e con l'azione sindacale svolta dalla precedente Rsu, sono stati eletti i nuovi organismi della Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune di Trani.

A seguito delle elezioni avvenute nell'aprile scorso, il 6 maggio scorso si è infatti svolta la riunione di insediamento della nuova Rsu, avente come punto all'ordine del giorno la nomina dei nuovi organismi di rappresentanza: all'unanimità è stato eletto alla carica di Presidente Salvatore Acquaviva.

Nella stessa seduta sono stati altresì eletti vicepresidente Sergio de Feudis (Cse - Flpl) e Segretario Piergiorgio Rizzelli (Cisl).

"Dobbiamo instaurare subito un confronto sano e costruttivo con l'amministrazione comunale - ha detto il neo eletto Acquaviva - puntando su una Ledership condivisa, solo camminando nella stessa direzione possiamo migliorare le condizioni lavorative dei dipendenti comunali, attesa la dedizione al servizio che quotidianamente infondono i dipendenti tutti.

E' un risultato importante che premia il lavoro e l'impegno di questi ultimi anni dove seppur con molte difficoltà e sacrifici abbiamo portato a casa ottimi risultati.

Un ringraziamento speciale va innanzitutto ai lavoratori e alle lavoratrici che credono nei sani principi del sindacato e soprattutto a tutti coloro che hanno creduto, con il loro consenso, a dare mandato a questa nuova rappresentanza sindacale di cui sentiamo tutta la responsabilità, con l'auspicio di essere all'altezza delle loro aspettative.
Ulteriore ringraziamento è rivolto ai precedenti componenti Rsu ed in particolar modo al Presidente uscente Domenico Porcelli, per l'ottimo lavoro svolto, il quale ha dimostrato grazie alla sua caparbietà che nulla è impossibile, quando è la passione a spingerci.

Infine sento il dovere di fare gli auguri a tutti i colleghi rappresentanti sindacali R.S.U. neo eletti e confermati ovvero: Bove Valentina, Diaferia Anna, Nenna Rosa, Porcelli Domenico, Rigante Alessandro, Teta Antonio Paolo, a cui chiedo di essere sempre presenti e di lavorare tutti nella stessa direzione e per gli stessi obbiettivi, quelli della difesa e degli interessi dei dipendenti tutti. Buon Lavoro a tutti".
  • Sindacati
Altri contenuti a tema
Disagi ai pendolari di Trani. I sindacati scrivono al Prefetto di Bari Disagi ai pendolari di Trani. I sindacati scrivono al Prefetto di Bari Sotto la lente d'ingrandimento le continue presenze di migranti sui binari all'altezza di Palese
Gli auguri della Rsu Uil alla nuova Amministrazione Bottaro Gli auguri della Rsu Uil alla nuova Amministrazione Bottaro Sinergia e collaborazione fondamentale per rivalutazione e valorizzazione del personale
2 Emergenza covid, Persia: «Forze dell'ordine allo stremo, ben venga l'esercito» Emergenza covid, Persia: «Forze dell'ordine allo stremo, ben venga l'esercito» Il COISP, sindacato di Polizia, si associa al sindaco Bottaro nella richiesta dell'intervento dei militari
Trani, piccolo commercio in agonia: Unibat chiede un incontro urgente con l'assessore Nenna Trani, piccolo commercio in agonia: Unibat chiede un incontro urgente con l'assessore Nenna Montaruli: «Piccole imprese succubi e vittime di un sistema che non le ha affatto saputo rappresentare»
Guardie rurali di Trani: revocato lo sciopero previsto per oggi Guardie rurali di Trani: revocato lo sciopero previsto per oggi Sindacati ed Rsa disponibili per un incontro con i responsabili del Consorzio
Modifica unilaterale degli orari di lavoro, le Guardie rurali di Trani proclamano lo sciopero Modifica unilaterale degli orari di lavoro, le Guardie rurali di Trani proclamano lo sciopero I sindacati mai stati convocati per un confronto
Guardie rurali di Trani, modifica unilaterale degli orari di lavoro: dipendenti in agitazione Guardie rurali di Trani, modifica unilaterale degli orari di lavoro: dipendenti in agitazione I sindacati chiedono incontro urgente al Prefetto e bacchettano i vertici del consorzio
Piani sociali di zona, i sindacati: «Siamo stati ignorati» Piani sociali di zona, i sindacati: «Siamo stati ignorati» Cgil, Cisl e Uil scrivono al governatore Emiliano
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.