Piercamillo Davigo
Piercamillo Davigo
Vita di città

Riutilizzo dei beni confiscati alle mafie, il liceo classico vara un concorso

Venerdì l'evento conclusivo con Davigo e Piantedosi al Polo museale

Si terrà questo pomeriggio alle 16, nel liceo classico, linguistico e delle scienze umane "F. De Sanctis" di Trani (via Tasselgardo, 1), la presentazione dell'evento conclusivo del concorso "Dalla criminalità alla legalità riutilizzo dei beni confiscari alle mafie" in programma venerdì 20 maggio 2016 presso il Polo Museale di Trani. A questo evento parteciperanno, tra gli altri, il presidente dell'Anm, Piercamillo Davigo, e il vice capo della Polizia di Stato, Matteo Piantedosi.

Il concorso, ideato dalla dirigente Grazia Ruggiero e rientrante nel progetto "Schierati dalla parte giusta", ha permesso agli studenti del "De Sanctis" di misurarsi in tre sezioni: letteraria, artistica, multimediale. Tale iniziativa ha suscitato l'entusiasmo, l'interesse e la partecipazione dei ragazzi. Più di cinquanta i lavori realizzati. La mission del progetto è stata quella di educare loro alla legalità, ad una maggiore coscienza civile, alla "Cittadinanza Attiva". Al termine delle operazioni sono stati decretati sei vincitori (due per ogni sezione) ai quali verranno assegnate borse di studio finanziate dal Siap. I primi classificati verranno premiati con una Borsa di studio di euro 300,00 mentre i secondi con una borsa da 100,00 euro.

Alla presentazione di oggi, invece, ci saranno Michele Ruggiero (sostituto procuratore di Trani), Giuseppe Tiani (segretario generale del Siap) e Grazia Ruggiero (dirigente scolastico del liceo De Sanctis.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.