Etica & Politica Corso di Formazione. <span>Foto Tonino Lacalamita</span>
Etica & Politica Corso di Formazione. Foto Tonino Lacalamita
Eventi e cultura

Sabato il terzo incontro di Palestra di Cittadinanza organizzato da Etica e Politica

Presso l’HUB PortaNova in Via Nigrò n. 18 a Trani si terrà la lezione “Istituzioni politiche”

Sabato 1 Marzo 2025 dalle ore 16:45 alle ore 19:15 si volgerà il terzo incontro del Corso di formazione politico-amministrativa, intitolato "Palestra di Cittadinanza", organizzato dall'Associazione Etica & Politica.

Presso l'HUB PortaNova in Via Nigrò n. 18 a Trani si terrà la lezione "Istituzioni politiche", dove si affronterà un'analisi dei diversi sistemi politici (presidenziale, premierato, parlamentare), delle loro funzioni e dei loro meccanismi.

Per questo terzo appuntamento, l'Associazione Etica & Politica si onora della collaborazione del proprio socio Maurizio Di Palma, avvocato tranese esperto in diritto civile, del lavoro e tributario, nonché con un importante esperienza in capo politico e amministrativo.

Poiché il percorso di formazione è stato pensato per fornire a tutte le Cittadine ed i Cittadini, di ogni età e provenienza sociale, le competenze necessarie per una partecipazione consapevole alla vita civica e rafforzare le azioni di Cittadinanza Attiva, la struttura del Corso è stato ideato anche per consentire anche la partecipazione di singole lezioni, non essendoci l'obbligo di frequenza per l'intero programma.

Al fine di consentire agli Organizzatori di poter individuare gli spazi idonei per lo svolgimento dei momenti formativi, l'Associazione Etica & Politica chiede l'iscrizione (gratuita), visitando la pagina www.eticaepolitica.it/formazione, dove si potrà anche esaminare il calendario completo del Corso.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il Consiglio Comunale di Trani dice no al riarmo e si alla pace: la soddisfazione di Sinistra Italiana Il Consiglio Comunale di Trani dice no al riarmo e si alla pace: la soddisfazione di Sinistra Italiana Approvata all’unanimità la mozione contro l’aumento delle spese militari in Europa
6 A Trani nasce "ProssimaMente", primo appuntamento con ospite Antonio Decaro A Trani nasce "ProssimaMente", primo appuntamento con ospite Antonio Decaro Il 15 aprile nell'auditorium Mons. Pichierri
Palestra di cittadinanza, nel sesto incontro si parlerà di "Stato vs società civile?" Palestra di cittadinanza, nel sesto incontro si parlerà di "Stato vs società civile?" Esplorare il conflitto e le nuove prospettive tra istituzioni e cittadini con Luigi Antonucci
Darsena, bando e piano regolatore del Porto: parla Mariagrazia Cinquepalmi Darsena, bando e piano regolatore del Porto: parla Mariagrazia Cinquepalmi «Ci apprestiamo a cedere anche questo servizio ai privati»
Orologi comunali fermi: Michele Ferro (Azione) rivolge un appello al Sindaco Orologi comunali fermi: Michele Ferro (Azione) rivolge un appello al Sindaco Le parole del responsabile dell'area Lavori Pubblici
Palestra di cittadinanza, sabato si parlerà di Democrazia e sistemi elettorali Palestra di cittadinanza, sabato si parlerà di Democrazia e sistemi elettorali Quarto appuntamento del corso di Etica e Politica
Fratelli d'Italia Trani organizza un momento di confronto fra donne Fratelli d'Italia Trani organizza un momento di confronto fra donne Venerdì 7 marzo alle ore 19,15 presso l’auditorium di San Luigi a Trani, in occasione della giornata internazionale della donna.
L'assenza di politiche sanitarie locali a Trani: la città rischia di restare indietro L'assenza di politiche sanitarie locali a Trani: la città rischia di restare indietro Irene Verziera (Azione Trani) critica l'immobilismo della politica tranese di fronte alle nuove strutture sanitarie in provincia
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.