Eventi e cultura
San Valentino a teatro, oggi "Il berretto a sonagli" di Pirandello
Terzo appuntamento della rassegna all'Impero di Trani
Trani - mercoledì 14 febbraio 2018
San Valentino a teatro. Oggi, mercoledì 14 febbraio, il cinema teatro Impero ospita il terzo appuntamento della stagione di prosa di Comune di Trani e Teatro Pubblico Pugliese. In scena "Il berretto a sonagli".
"Una commedia nata e non scritta": così Pirandello ha definito il suo Berretto a sonagli. Su questo pensiero si sviluppa la regia: viva e non scritta. Tutti gli attori in questo spettacolo cercano di essere personaggi vivi e veri, più di noi che respiriamo, alternando pianto e riso durante tutto lo svolgimento del dramma. Un progetto appassionate. Il berretto è la storia di un uomo giovane, poco più di quarant'anni, che tradito dalla moglie accetta la condanna e la pena di spartire l'amore della propria donna con un altro uomo, pur di non perderla. Un tema drammatico e attuale che si voglia o no. Il personaggio di Ciampa, apparentemente grottesco, è in realtà straziante, ma soprattutto è il più moderno degli eroi pirandelliani.
Singoli biglietti al seguente costo: primo settore 15 euro, secondo settore 13 euro, terzo settore 11 euro. Gli under 25 pagano 7 euro nel terzo settore. I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro Impero. E' anche possibile acquistarli in tutti i punti vendita Booking Show. Il TPP è accreditato a 18app e Carta del Docente per consentire l'acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus.