Eventi e cultura

Santograal, tornano i venerdì con la musica dal vivo

Primo appuntamento: sul palco Pier Cortese

Dopo una calda estate torna la rassegna musicale del Santo Graal, l'Irish Pub di Trani che oramai da anni ha abituato i suoi clienti ad appuntamenti musicali ricchi di talento e originalità. Anche quest'anno non smentisce la sua vena creativa: il primo concerto della stagione al Santo Graal è in compagnia del talento di Pier Cortese (venerdì 8 ottobre).

Figlio di un musicista e cantante, Pier Cortese nasce e cresce avvolto dalla musica: affrontando le prime esperienze live con la contaminazione di diversi stili, Pier cambia negli anni diverse formazioni musicali e a comincia a scrivere le sue prime composizioni sotto l'influenza di alcuni cantautori e compositori come Paul Simon, James Taylor, Ivano Fossati e Sakamoto.

Nel 1999 esce il suo primo singolo Il Clown per la Bmg. L'anno dopo partecipa al Giffoni Music Concept, sezione musicale del Giffoni Film Festival, piazzandosi al secondo posto con la canzone Meglio Breve. Nell'estate del 2000 apre i concerti del tour del trio Consoli-Gazzè-Turci riscuotendo un significativo consenso di pubblico e un importante riconoscimento del valore della sua musica da parte di molti addetti ai lavori. Infatti, nell'estate 2001 sarà riconfermato da Max Gazzè per le aperture del suo tour estivo.

Nell'estate del 2005 si fa conoscere dal grande pubblico con il singolo tormentone Souvenir e due anni dopo partecipa al Festival di Sanremo nella Categoria Giovani con il brano Non ho tempo, venendo tuttavia eliminato dopo la prima serata. Il 5 giugno 2009 esce il singolo Grazie in collaborazione con i Planet Funk mentre nel 2009 pubblica il suo secondo album dal titolo "Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto".

© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.