Eventi e cultura

Sarà presentato a Trani il Meeting mondiale dei giovani

Martedì 6 ottobre nel Monastero di Colonna

Martedì 6 ottobre sarà Trani, dopo Bari, Taranto, Lecce e Brindisi ad ospitare il tour di presentazione pugliese del Meeting mondiale dei Giovani (NMC, in esperanto Ni Mondlokaj Civitanoj - Noi Cittadini Globali e Locali), un evento che la Puglia ospiterà nel febbraio 2010. Il Meeting è un'iniziativa promossa dalla Regione Puglia, nell'ambito del programma per le politiche giovanili, insieme alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro della Gioventù e all'Agenzia Nazionale per i Giovani.

L'obiettivo è accrescere la partecipazione dei giovani a politiche e scelte di governo che favoriscano lo sviluppo di un futuro sostenibile per tutti. Al Meeting parteciperanno circa 500 giovani rappresentanti di organizzazioni giovanili di base provenienti da tutto il mondo. Sarà un'occasione per condividere idee ed esperienze e prendere decisioni a cui dare corso insieme, confrontandosi con decisori politici, attori economici e sociali, rappresentanti di organizzazioni internazionali e di centri di conoscenza. Per la promozione del Meeting, sarà avviato un tour di presentazione che toccherà i capoluoghi di provincia pugliesi e che avrà lo scopo informare sull'iniziativa, oltre che di favorire la partecipazione di reti e organizzazioni giovanili attive nelle varie realtà territoriali.

La presentazione si terrà, martedì 6 ottobre alle ore 16.30 presso il Monastero di Colonna di Trani e vedrà il saluto del Sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani Francesco Ventola e dell'Assessore regionale alla Trasparenza e alla Cittadinanza Attiva Guglielmo Minervini. Presenteranno l'iniziativa i componenti del gruppo di lavoro Mauro Rotelli, Luca Bergamo, Oronzo CIlli e Francesco Fera.

Gli incontri sono aperti a tutti i giovani, alle associazioni giovanili e alle organizzazioni pubblico/private che lavorano sulla partecipazione e le politiche giovanili.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.