Bottega del vino Trani
Bottega del vino Trani
Attualità

Sarà una Vigilia ricca di appuntamenti tutti da vivere per Trani

Tante le iniziative, sosta gratuita e mercato straordinario in via Superga

A Trani si vivrà una vigilia di Natale piuttosto intensa. Le attività commerciali tranesi, infatti, quest'anno, hanno dato vita ad una vera e propria festa pronta a contagiare l'intera città. Dall'altra parte il Comune, per incentivare questo tipo d'iniziative ha deciso che per tutta la giornata del 24 dicembre, gli automobilisti saranno esonerati dall'acquisto di titoli di abilitazione alla sosta in tutte le zone della città in cui è istituita la sosta a pagamento. Chi vorrà spostarsi gratuitamente con mezzi pubblici, potrà utilizzare i bus navetta elettrici: il servizio a cura di Amet prevede passaggi ogni 7 minuti con partenza e fine corsa in piazza Plebiscito. Il bus circola lungo l'area portuale e nel centro storico con i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21; nei prefestivi e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24. Nell'area di via dei Finanzieri (illuminata e videosorvegliata) è prevista la sosta dei bus turistici. In piazza Gradenigo sono consentite solo le operazioni di salita e discesa dei passeggeri.

Saranno 17 gli appuntamenti attraverso i quali poter respirare la suggestiva atmosfera natalizia, in una cornice unica: quella di Trani. Quello del 24 dicembre sarà un ricco calendario di eventi dedicati alla festa più sentita dell'anno. Luci, musiche, cibo di strada, grandi artisti e manifestazioni a tema per rendere ancora più speciale questo periodo.

La musica sarà una grande protagonista. Alle ore 11 in piazza Libertà, nel bar-bistrot "La Kambusa", si terrà il concerto dei Billie Hard. Alla stessa ora musica dal vivo e degustazione di prodotti tipici natalizi in corso Cavour, nel "Bar centrale". Dj set con irresistibile cibo di strada previsti un'ora dopo, alle 12, in diversi punti della città: in via San Giorgio nell'eno-bar "Labò", in via Santa Maria nell'american bar "Boheme" e ancora in via Giovanni Bovio nell'eno-bar "Vineria senza cucina". Ad animare via San Giorgio saranno, sempre alle ore 12, tantissimi artisti di strada. Un'iniziativa dell'associazione culturale Hastarci.

"Stylo Colazione - cine-matinée natalizio", in collaborazione con La Camera Stylò e Dj set Easy Listening: è questa, invece, l'attività proposta dal negozio "Moustache Style" in via Davanzati alle ore 11. L'evento Alma Xmas sarà il grande protagonista in via Mario Pagano, con musica, tanto shopping natalizio ed esposizione di illustrazioni. L'appuntamento è dalle ore 11 alle ore 18. Shopping e musica, alle ore 11, anche nella co-working area di "Puzzle".

Se siete affamati, invece, la libreria-caffetteria "Luna di sabbia" propone l'evento "Carosone e sfogliatelle" con musica e specialità natalizie. In ritardo con i regali di Natale? Niente paura, in piazza Libertà (nel negozio Chapeau) e in via Mario Pagano (nel negozio Mafè Gallery) potrete fare gli ultimi folli acquisti per tutta la giornata.

E ancora: aperitivi e dj set Basic Records in via Statuti Marittimi nei cockatail risto-bar "Pelledoca, Jax'ò e Babalù. Dj set con Ninni Belifemine, street food e degustazione di vino anche in corso Regina Elena nell'enoteca "La bottega del vino", alle ore 11.30. Alla Maison Anice Verde dj set di Mario Grilli, vin brulè per tutti e una postazione speciale per i cocktail.

In piazza della Repubblica si esibirà, alle ore 13 nel bar-ristorante "Bubbles", il cantautore Ceralacca. Alle 15, invece, dj set con Mike Sca e Luca Roselli.

In piazza Longobardi, infine, spazio alla tombola umana e alle tante attività per i più piccini. Appuntamento negli american bar "Amores Licoceria" e "Macao". Sempre il 24 dicembre si svolgerà un mercato straordinario in via Superga, l'ultimo del 2017.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Racconti del Natale, fino al 6 gennaio la mostra dei presepi del Delfino Blu Racconti del Natale, fino al 6 gennaio la mostra dei presepi del Delfino Blu Esposti gli elaborati realizzati da grandi e bambini
Il complesso civico bandistico “Città di Trani” allieta le vie del centro cittadino Il complesso civico bandistico “Città di Trani” allieta le vie del centro cittadino La banda, diretta dal M° Romolo Anastasia si è ritrovata per eseguire alcuni classici del repertorio natalizio per le vie del centro e per un concerto in piazza della Libertà
Aspettando il Capodanno, continuano gli eventi speciali del cartellone Le Vie del Natale Aspettando il Capodanno, continuano gli eventi speciali del cartellone Le Vie del Natale I prossimi appuntamenti in programma
Natale, benedetta la nuova stele nel carcere maschile di Trani Natale, benedetta la nuova stele nel carcere maschile di Trani Questa mattina la benedizione alla presenza dell'Arcivescovo
Maltempo, lo spettacolo di Renato Ciardo rinviato al 5 gennaio Maltempo, lo spettacolo di Renato Ciardo rinviato al 5 gennaio L'evento era in programma domani in piazza della Repubblica
Dopo cinque anni di assenza torna a Trani il presepe vivente di Xiao Yan Dopo cinque anni di assenza torna a Trani il presepe vivente di Xiao Yan Nel centro storico i giorni 26 e 28 dicembre
Il concerto di Natale diretto da Vincenzo Schettini spostato nella Chiesa di san Magno Il concerto di Natale diretto da Vincenzo Schettini spostato nella Chiesa di san Magno L'appuntamento domani sera alle ore 20.30
In vernacolo tranese gli auguri dolceamari di Francesco Pansitta:"Natale de sperenze e pace"  In vernacolo tranese gli auguri dolceamari di Francesco Pansitta:"Natale de sperenze e pace"  Il video ormai tradizionale del poeta che in versi racconta la vita della Città
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.