Vita di città
Servizio di brokeraggio, pubblicato avviso pubblico
L'incarico avrà durata di 36 mesi a decorrere dalla stipula del contratto
Trani - venerdì 17 giugno 2016
1.01 Comunicato Stampa
Sul sito Internet del Comune di Trani, nella sezione Gare e Appalti, è stata pubblicata l'indagine di mercato finalizzata all'affidamento del servizio triennale di brokeraggio assicurativo per il Comune di Trani con i relativi allegati. Per partecipare alla procedura i soggetti interessati dovranno presentare la documentazione richiesta al protocollo dell'Ente entro il termine delle ore 12 di venerdì 8 luglio. L'incarico avrà durata di 36 mesi a decorrere dalla stipula del contratto.
Fra i compiti previsti nel disciplinare, il broker si dovrà impegnare ad effettuare l'analisi preliminare della situazione assicurativa del Comune dal punto di vista strutturale, qualitativo e dimensionale; dovrà presentare un progetto di razionalizzazione dei servizi assicurativi del Comune improntato a criteri di professionalità, affidabilità, razionalità e semplicità gestionale oltre che di economicità;segnalare nuove o diverse esigenze che dovessero eventualmente emergere nel prosieguo del rapporto. Inoltre, il broker dovrà assistere il Comune e coadiuvarlo in tutte le fasi di appalto e/o di negoziazione delle coperture assicurative decise dagli organi competenti, compreso l'approntamento dei relativi atti amministrativi, tecnici e contrattuali; nella gestione dei contratti di assicurazione; nella gestione di eventuali sinistri, sia attivi che passivi. Il valore presunto dell'appalto per l'intera durata dell'incarico ammonta a 36mila euro. Eventuali richieste di informazioni e chiarimenti potranno essere rivolti direttamente via PEC all'indirizzo dirigente.utc@cert.comune.trani.bt.it
Fra i compiti previsti nel disciplinare, il broker si dovrà impegnare ad effettuare l'analisi preliminare della situazione assicurativa del Comune dal punto di vista strutturale, qualitativo e dimensionale; dovrà presentare un progetto di razionalizzazione dei servizi assicurativi del Comune improntato a criteri di professionalità, affidabilità, razionalità e semplicità gestionale oltre che di economicità;segnalare nuove o diverse esigenze che dovessero eventualmente emergere nel prosieguo del rapporto. Inoltre, il broker dovrà assistere il Comune e coadiuvarlo in tutte le fasi di appalto e/o di negoziazione delle coperture assicurative decise dagli organi competenti, compreso l'approntamento dei relativi atti amministrativi, tecnici e contrattuali; nella gestione dei contratti di assicurazione; nella gestione di eventuali sinistri, sia attivi che passivi. Il valore presunto dell'appalto per l'intera durata dell'incarico ammonta a 36mila euro. Eventuali richieste di informazioni e chiarimenti potranno essere rivolti direttamente via PEC all'indirizzo dirigente.utc@cert.comune.trani.bt.it