Politica

Servizio veterinario Asl Bat, «serve personale e attrezzature»

Il consigliere regionale Laurora presenta un'interrogazione

Il consigliere regionale dell'Unione di Centro Carlo Laurora ha presentato un'interrogazione al presidente della giunta regionale Nichi Vendola e all'assessore alle politiche della salute Tommaso Fiore affinché si provveda a dotare le strutture veterinarie della Asl Bat di personale dirigente e di attrezzature idonee per il proficuo proseguimento dell'operato medico e sanitario. «Allo stato attuale – spiega il vice capogruppo regionale dell'Unione di Centro – le priorità di tale settore sono la dotazione di personale dirigente veterinario, di autovetture furgonate refrigerate e di attrezzature tecnologiche necessarie ai raggiungimenti degli obiettivi professionali».

«La Asl Bat – si legge nell'interrogazione – comprende un territorio costiero per cui il servizio veterinario di area "B" è fortemente impegnato nell'ambito del controllo sanitario dei prodotti della pesca e dei molluschi bivalvi e delle loro strutture di produzione e commercializzazione; in tale contesto devono essere sottoposti a sorveglianza con carattere di imprevedibilità gli ambiti portuali e le attività di sbarco dei prodotti della pesca, i motopescherecci, gli stabilimenti di lavorazione e deposito nonché i centri di depurazione e i centri di spedizione di molluschi bivalvi con frequenze raccomandate da settimanali a mensili, i mercati ittici all'ingrosso con la presenza veterinaria per ogni asta».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.