Politica

«Si arricchisce il cartellone del grande "circo" del Pdl tranese!»

Duro commento di Sinistra Democratica sul passaggio di Caffarella al partito di Berlusconi

«Per noi di Sinistra Democratica la Politica è una cosa seria. Una cosa che si fa per portare avanti delle idee, con coerenza, essendo fedeli ad esse ed a quel che si è detto agli elettori. E' per questo che quando si è deciso lo scioglimento dei DS abbiamo scelto la strada più difficile, quella di rimanere ancorati alla Sinistra ed al Socialismo, fondando questo movimento e portandolo avanti, e lavorando per la costruzione di una Sinistra unita. Ogni volta che vediamo gente che passa da uno schieramento all'altro, rimaniamo esterrefatti.
E' la cosa più lontana dal nostro modo di intendere la Politica. E' una presa in giro verso gli elettori e verso i cittadini. Negli ultimi giorni nella nostra città si è verificato un altro caso di questo genere. Un Consigliere Comunale eletto nel Centro-Sinistra, nella stessa coalizione che alle ultime Amministrative (tenutesi prima della nostra fondazione) avevano sostenuto la gran parte dei nostri attuali militanti, ritenendo che il Partito nel quale era confluita la sua forza politica antecedente fosse "troppo a Sinistra" (a noi risulta l'esatto contrario, viste le scelte di questa forza politica in termini di candidature e di alleanze, ma tant'è), decide di passare, armi e bagagli, non solo al centro-destra, ma proprio al PDL, il Partito di Berlusconi, Fini ed Alessandra Mussolini! Un Partito che tra i suoi iscritti annovera gente come Ciarrapico, tanto per gradire. E che esprime la gran parte della maggioranza e dell'Amministrazione Comunale che sgoverna Trani. Caspita che coerenza! E dire che questo Consigliere Comunale ce lo ricordiamo tra i maggiori esponenti dei cosiddetti "Ulivisti"! Che ne farà della sua foto con Rutelli? E di quella con Prodi? Tanto sbandierate nelle sue campagne elettorali? E pensare che sembrava uno di quelli che più di altri potevano vantare una certa linearità di comportamento! Che si era fatto eleggere Vice-Presidente del Consiglio Comunale perché "la minoranza deve essere rappresentata nelle istituzioni"! E invece eccolo qua, l'ennesimo saltimbanco! Che vergogna.
C'è da dire che non si sentirà solo. Il suo nuovo Partito, qui a Trani (ma non solo), di saltimbanchi ne è pieno…Proprio un saltimbanco d.o.c., uno che fu capace di passare dai DS a Forza Italia nel giro di 2 anni, gli ha appena dato il benvenuto. Cosa gliene importa, se i cittadini l'avevano eletto in una coalizione, e gli avevano dato mandato di fare il Consigliere d'Opposizione? Adesso salta in maggioranza, con le felicitazioni del Sindaco…E la sua elezione a Vice-Presidente del Consiglio Comunale (avvenuta col sostegno di buona parte della maggioranza), alla luce di quanto ora accaduto, assume un significato del tutto nuovo! E' questa la "nuova Politica"? Alla faccia! Viva la coerenza, viva la serietà! Almeno dimettersi da Consigliere Comunale, visto che si è tradito il mandato dei Cittadini? No? Non si usa? Sono cose come queste che allontanano i cittadini dalla Politica!
Noi li invitiamo invece a non allontanarsene, ed a premiare chi, come noi, porta avanti le proprie idee con coerenza e serietà, e non verrà mai trovato a sostenere prima una parte, una coalizione, un'idea, e poi l'esatto contrario. In questo modo si può dare un segnale preciso: vogliamo la Politica vera. Non quella dei saltimbanchi.» Antonio MazzilliSinistra Democratica Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.