Nightlife

Si fa festa anche allo Spazio Off

Party speciale con ospiti Funkabit & Afrosuite and percussion

Giovedì 31 dicembre 2009, a partire dalla mezzanotte, party di capodanno allo Spazio Off con Funkabit & Afrosuite and Percussion.
FunKabit è Simone Coccato, ventiduenne dj e producer friulano. FunKabit è un progetto nato nel 2006 assieme all'amico Manuele per fondere la voglia di concretizzare le loro attitudini musicali e di liberare il loro amore per la sperimentazione. Cresciuti ascoltando Daft Punk, Air, Grand MasterFlash, Beastie Boys(tanto per dirne alcuni) e considerandoli loro riferimenti, iniziano a produrre musica rifancendosi a sonorità elettroniche mischiate a funk, house e rap, con una passione sfegatata per il groove. Nel luglio dello stesso anno debuttano con l'omonimo EP prodotti dalla net label Peteran Records, ottenendo un incredibile risultato di download.
Nell'estate 2007 Emanuele lascia il progetto. Nel Dicembre del 2007 esce in formato digitale per l'etichetta Mozzarella Recordings di Francesco Brini( Swayzak, Pinktronix) l'EP "Discount" sui più importanti portali in rete come Juno e Beatport. Quest'uscita fu una scossa alle playlist in giro per il mondo virtuale dei blog. Nel frattempo Funkabit suona nei vari club del nord e centro Italia, affiancando dj del calibro di 2 Many dj's, Mr. Oizo, Congorock, Toxic Avanger, Don Rimini, Bloody Beetroots, His majesty, Andre, Kavinsky, Spiller e molti altri, cominciando a farsi conoscere e a farsi accompagnare dal brand Settimo cielo, che diventerà poi sponsor e produttore. Consolidata la collaborazione con l' etichetta bolognese, la Mozzarella Recordings produce i successivi lavori di Funkabit: l' EP "Cardigan" che esce a ottobre 2008 in formato digitale sui portali come Juno, Beatport, ITunes e Dancerecords e l'ultimissimo "Lord of Coney Island" in collaborazione con Settimo Cielo - Vintage Shop e con la partecipazione dei brand Wesc, Sixpack France, Provider Magazine e Inesco. Questo per Funkabit è anche il primo vinile e sarà la prima uscita digitale a debuttare anche in Asia, grazie ai nuovi accordi appena conclusi. Adesso in studio per il nuovo disco in uscita a fine estate e per le varie collaborazioni in cantiere.
Ingresso 20 euro tessera inclusa.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.