Associazioni

Sicurezza, grande interesse tra i datori di lavoro

Tutte le novità del testo unico illustrate dalla CTA di Trani

Grande interesse tra i datori di lavoro, in particolare del settore calzaturiero, e tra i professionisti che si occupano di vigilanza e sicurezza sui luoghi di lavoro, ha suscitato il Seminario sul tema "Il nuovo Testo Unico della sicurezza sul Lavoro (D. Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008, entrato in vigore il 15 maggio 2008). Le novità e le responsabilità dei soggetti coinvolti nel sistema di gestione della sicurezza aziendale".
Sempre sensibile alle novità del settore, la Associazione C.T.A. ha fortemente voluto ed organizzato questo incontro, in breve tempo, che ha avuto luogo sabato 24 maggio presso l' Hotel Trani e che ha sorpreso positivamente organizzatori e relatori per la grande ed inaspettata partecipazione ad un tema così delicato e di estrema attualità. Dopo il saluto di Michele De Marinis, Presidente del C.T.A., sono intervenuti qualificati professionisti quali l'ing. Gerardo Porreca, già Responsabile Unità Tecnica della Direzione Provinciale del Lavoro di Bari, sul tema "Le novità introdotte dal D. Lgs. n. 81 del 9/4/2008", l'ing. Paolo Bovio, Direttore del Servizio di Prevenzione Individuale e Collettiva - Dipartimento di Bari ARPA Puglia, sul tema "Le principali novità del Testo Unico nel settore degli impianti elettrici e delle apparecchiature elettroniche" ed il dott. Domenico Spinazzola, Direttore del Servizio Tecnico della Prevenzione della ASL BAT, sul tema "Responsabilità e sanzioni previste dal D. Lgs n. 81".
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.