Comitato di quartiere Pozzopiano
Comitato di quartiere Pozzopiano
Vita di città

Sicurezza, il Comitato Pozzo Piano chiede maggiori misure di controllo

«Alcuni ci hanno confessato di voler lasciare il quartiere (se non la città)»

«La sicurezza nel nostro quartiere, e in tutta la città, è un problema che necessita della giusta attenzione e di opportuni provvedimenti». È con queste parole che il Comitato di quartiere Pozzo Piano continua a lanciare messaggi d'allarme sulla questione della sicurezza, considerati anche i recenti casi di cronaca che hanno sollevato preoccupazioni e timori nei cittadini.

«Numerose sono le segnalazioni pervenuteci dai residenti - continua la nota del Comitato -. Gli ultimi episodi accrescono la preoccupazione e i cittadini chiedono misure urgenti. Alcuni ci hanno confessato di voler lasciare il quartiere (se non la città), spaventati dalla incidenza di episodi criminosi. Per questo motivo abbiamo chiesto un incontro con il Prefetto della Provincia Bat, Sindaco e forze dell'ordine. Per evidenziare il problema e per chiedere loro un piano di sicurezza. Conosciamo bene l'impegno delle forze dell'ordine che quotidianamente prestano il loro servizio a tutela del cittadino, ma la situazione richiede interventi urgenti. Al sig. Sindaco rappresentiamo altresì che in molte zone il quartiere risulta poco illuminato, con strade che confinano con zone di campagna immediatamente fruibili e buie. Abbiamo tempo addietro chiesto una sezione staccata del Comando di Polizia Locale ma, purtroppo, senza esito».

Concludono: «Chiediamo quindi che, ognuno per propria competenza, possa mettere in atto tutte quelle procedure al fine della tutela del cittadino che ha diritto a vivere in regime di tranquillità con la piena consapevolezza della tutela da parte delle istituzioni».
  • Pozzopiano
  • Comitato Pozzo Piano
Altri contenuti a tema
1 Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese L'annuncio del vicesindaco Ferrante: «Si provvederà ad una diversa canalizzazione dell'acqua»
I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza La vegetazione irrompe sui marciapiedi con pericoli anche per i cani
1 La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu Ancora disagi dovuti alle forti precipitazioni di queste ore
ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! Il prossimo intervento artistico riguarderà una delle strutture esterne alla stazione
E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” Successo di pubblico per l'evento di ieri sera nel quartiere a sud della città
Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Dopo lo scioglimento del comitato di Pozzopiano, il Sindaco ha conferito un attestato di merito nelle mani della "storica" presidente
Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» «Mi attendo ora che altri si facciano avanti per collaborare insieme»
1 Il comitato Pozzo Piano chiude i battenti dopo otto anni di attività Il comitato Pozzo Piano chiude i battenti dopo otto anni di attività "La complessità delle sfide da affrontare richiede una quantità di tempo e di energie che non possiamo più garantire "
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.